30 Apr, 2024 - 15:19

Billie Jean King Cup Finals 2024, l'Italia parte dai quarti di finale: le possibili avversarie delle azzurre

Billie Jean King Cup Finals 2024, l'Italia parte dai quarti di finale: le possibili avversarie delle azzurre

Sorteggiato il tabellone delle Billie Jean King Cup Finals 2024, evento tennistico riservato alle nazionali di tennis femminile a cui parteciperà anche l'Italia. La manifestazione, per il secondo anno di fila, si giocherà all'Estadio La Cartuja di Siviglia dal 12 al 20 novembre 2024. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le possibili avversarie delle azzurre.

Billie Jean King Cup Finals 2024, l'Italia parte dai quarti di finale

L'Italia entrerà in corsa direttamente dai quarti di finale, dato che sarà la seconda testa di serie del torneo dopo il cambio di format. Rispetto allo scorso anno dunque le BJ King Cup Finals hanno subito un cambio radicale, dato che i gironi sono stati sostituiti da un unico tabellone ad eliminazione diretta. Uno schema che favorisce anche l'Italia, seconda testa di serie che nel 2023 si è fermata soltanto in finale contro il Canada.

L'Italia potrebbe sfidare anche la Repubblica Ceca in semifinale

Le nordamericane dunque guideranno il main draw, provando a difendere il titolo conquistato lo scorso novembre. Il gruppo delle teste di serie dunque è completato da Repubblica Ceca e Australia, rispettivamente terza e quarta della classe che esordiranno nel torneo direttamente al secondo turno. L'Italia ai quarti di finale incontrerà la vincente di Giappone-Romania, puntando ad una semifinale in cui potrebbe sfidare anche la Repubblica Ceca.

Il Canada attende una fra Germania e Gran Bretagna

Le ceche a loro volta al secondo turno se la vedranno contro la vincente di Spagna-Polonia. Il Canada invece seguirà con attenzione l'incontro fra Germania e Gran Bretagna, da cui uscirà il nome della nazionale che sfiderà la squadra campione in carica. Infine l'Australia dovrà attendere l'esito del confronto fra Slovacchia e Stati Uniti.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE