Grande reazione di Jannik Sinner, che ha conquistato i quarti di finale del Madrid Masters 2024 imponendosi anche contro il russo Karen Khachanov. L'azzurro è riuscito a firmare una rimonta significativa, passando sul punteggio di 1-2 dopo una sfida lunga più di due ore.
Sinner oggi 30 aprile 2024 ha scelto di scendere in campo, nonostante un problema all'anca accusato durante la mattinata. L'azzurro non ha iniziato nel migliore dei modi l'incontro contro il russo, che nel primo terzo di gara si è imposto con un 5-7. Il classe 2001 è riuscito a recuperare lo svantaggio nel secondo set, passando con un ottimo 6-3. Un punteggio maturato anche nel terzo e ultimo atto della sfida, dove il numero due al mondo ha sfruttato un unico match point.
Per Jannik si tratta del quinto successo su sei incontri totali disputati contro Khachanov, il secondo del 2024 considerando anche il successo firmato dall'azzurro agli ottavi di finale dell'ultimo Australian Open. L'azzurro ai quarti di finale se la vedrà contro il vincente della sfida fra il norvegese Casper Ruud e il canadese Felix Auger-Aliassime.