Ha rivendicato gli sforzi del suo Governo per migliorare le condizioni di lavoro degli italiani e delle italiane e per incentivare l'occupazione. La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha affidato ad una diretta social il suo messaggio per le celebrazioni del Primo Maggio.
Nel giorno della Festa del Lavoro, mentre nelle piazze di tutta Italia sindacati e opposizioni criticavano l'operato del suo esecutivo, la Premier ha risposto sottolineando, invece, le azioni concrete messe in campo negli ultimi due anni. Ha rivendicato le misure varate ieri, martedì 30 aprile, dal Consiglio dei Ministri e ha ringraziato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per le parole pronunciate ieri in Calabria.
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, la presidente del Consiglio ha evidenziato gli "ottimi risultati" ottenuti in termine di ripresa dell'occupazione.
La Premier ha evidenziato l'impegno profuso dal suo Governo per aiutare le imprese ad assumere perché "non è lo Stato a creare occupazione e ricchezza, ma sono le imprese e i loro lavoratori".
Sottolineando che:
Nella sua diretta social, Giorgia Meloni, rispondendo alle accuse di opposizione e sindacati, ha poi presentato il nuovo pacchetto di misure per il lavoro, varato strategicamente ieri dal Consiglio dei Ministri, che impegna 5 miliardi di euro per finanziare una serie di interventi, tra cui il contestatissimo "Bonus Befana", ovvero, un indennità di 100 euro per le famiglie monoreddito di lavoratori dipendenti con almeno un figlio a carico, che sarà erogato da gennaio 2025.
ha spiegato la Presidente Meloni che poi ha chiarito che vale in tutta Italia e nelle regioni del Mezzogiorno il provvedimento vale, però, anche per gli over 35 che sono disoccupati da almeno 2 anni.
conclude la leader di Fratelli d'Italia.