A decidere l'esclusione delle liste di Alternativa Popolare sono state le Corti d'Appello di Milano, Roma e Venezia mentre quella di Napoli ha dato una valutazione diversa ammettendo AP per la circoscrizione Sud.
Valutazioni contrastanti contro le quali AP ha annunciato che presenterà ricorso. Nella giornata di ieri - giovedì 2 maggio - è già stato inoltrato il ricorso contro la decisione della corte capitolina.
https://www.youtube.com/watch?v=rDMG2Dx6u_o
12:23
Conclusa la conferenza stampa di Alternativa Popolare a cui hanno partecipato il coordinatore nazionale Stefano Bandecchi e il Presidente Paolo Alli.
12:20
"A noi interessano le elezioni che verranno tra tre anni e sei mesi dove punteremo ad avere la maggioranza assoluta".
Così il leader di AP Stefano Bandecchi in conferenza stampa.
12:12
"Ci sconvolge che l'Italia sia una nazione con troppe chiacchiere e fatti sempre confusi. Forse qui la dittatura non è mai finita".
Così il leader di AP Stefano Bandecchi in conferenza stampa.
12:10
"Siamo un paese anomalo, dal momento che è vietato cambiare la legge elettorale un anno prima delle elezioni, cosa che l'Italia ha fatto".
Così il Presidente di AP Paolo Alli.
12:07
"Noi lotteremo fino all'ultimo anche avendo solo la circoscrizione sud per arrivare al 4% che ci porterà in Europa".
Così il coordinatore di AP Bandecchi.
12:05
"Nella nota del Viminale è talmente chiaro che è incomprensibile tenere fuori le liste di AP perchè non abbiamo raccolto le firme".
Così il coordinatore di AP Bandecchi.
12:00
"Noi abbiamo oggi bisogno di giustizia europea. Ma di giustizia che deve riammettere in tutte le circoscrizioni Alternativa Popolare".
Così il coordinatore di AP Bandecchi.
11:57
" Posso capire che si abbia paura di Bandecchi imprenditore, anzi non posso più dire questa parola perché ogni volta che l'ho usata è stata poi utilizzata dai tribunali nelle note della finanza contro di me. Quindi da oggi sarò Bandecchi il bischero, che non fa nient'altro che essere un bischero. Però qualcuno inizia ad averne paura".
E' la provocazione lanciata da Stefano Bandecchi in conferenza stampa.
https://www.tiktok.com/@tag24byunicusano/video/7364736277477854496?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id=7332123121955178016
11:53
"A Napoli esistono magistrati un pò più svegli che i documenti li hanno letti e accettano la nostra lista citando la nota del Viminale".
Ha detto Bandecchi.
11:55
"Resto basito che qualche giudice non conosca il Ppe".
Ha detto Bandecchi.
11:50
"Chi dice non ci sono le firme dimostra di non conoscere le leggi europee"
Ha spiegato il coordinatore nazionale di AP.
11:45
"Si presenta il Ppe che porta Alternativa Popolare. Ecco perchè non c'è il mio nome sul logo".
Ha spiegato Bandecchi sottolineando come le liste di AP, sono le liste del Partito Popolare Europeo.
11:40
"Il Viminale ha fatto una nota in cui specifica che il PPE abbinato ad altri partiti si può presentare alle Elezioni Europee perchè in Italia ci sono già onorevoli che fanno parte del Ppe e siedono a Bruxelles. Visto che AP è abbinato al PPE..."
Così il coordinatore nazionale di AP, Stefano Bandecchi.
11:35
"Noi abbiamo presentato delle liste per partecipare alle Elezioni Europee e le nostre liste dovevano essere accettate. Sono autorizzate dal Ppe. Abbiamo le autorizzazioni del Ppe che è uno dei sei gruppi più importante in Europa. Dal 2014 AP fa parte del Partito Popolare Europeo."
Così il coordinatore nazionale di AP, Stefano Bandecchi.
11:15
E' fissata per le 11,30 di oggi - 3 maggio 2024 - la conferenza stampa del leader di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi, per illustrare le iniziative che il partito intende mettere in campo contro la decisione delle Corti di Appello di Roma, Venezia e Milano di escludere le liste presentate da AP dalle circoscrizioni di Centro, Nordovest e Nordest per le Elezioni Europee 2024.
Una decisione che non tiene conto dell'apparentamento di Alternativa Popolare con il Ppe.
L'approfondimento di Tag24:
https://www.tag24.it/1075737-elezioni-europee-2024-clamoroso-caso-schizofrenia-giudiziaria-alternativa-popolare-bandecchi/