"Non credevo che avremmo portato a casa così tanti premi", ha dichiarato Paola Cortellesi dopo che "C’è ancora domani" ha concluso la serata della 69esima edizione dei David di Donatello con sei riconoscimenti, tra cui quello per la Miglior attrice protagonista per il suo ruolo di Delia, il premio per la Miglior sceneggiatura originale e il premio per il Miglior esordio alla regia.
C’è ancora domani, il film diretto da Paola Cortellesi, ha ottenuto sei David di Donatello nell'edizione 2024. Io capitano si è aggiudicato il premio come Miglior film, portando a casa un totale di sette statuette su 15 candidature, incluso il premio per la Miglior regia. Rapito di Marco Bellocchio ha ricevuto invece cinque statuette:
Durante il suo discorso, Paola Cortellesi ha dedicato i premi vinti a sua figlia Lauretta. L'attrice ha affermato che ha trovato l'ispirazione per il film dopo aver letto il libro Nina e i diritti delle donne che parla dell'evoluzione dei diritti delle donne nella storia:
@tag24byunicusano Ai David di Donatello Paola Cortellesi sbanca e vince 6 statuette con C’è ancora domani. Sul Red Carpet la regista ha commentato la frase di Sergio Mattarella in cui afferma che gli artisti devono essere lasciati liberi di esprimersi: ? "Se gli artisti non sono liberi non ci sono stimoli ed è la fine di tutto". L'attrice romana ha poi parlato delle voci che vedrebbero Lady Gaga impegnata in un possibile remake del film: ?"Lady Gaga vorrebbe acquistare i diritti? Io onestamente non ne so nulla. Non ho avuto una notizia diretta di questa cosa, però nel caso non farei la schizzinosa (ride ndr). Se così fosse ne sarei felicissima". #Tag24 #david #daviddidonatello #paolacortellesi #ceancoradomani #intervista ♬ suono originale - Tag24 | Quotidiano Unicusano