04 May, 2024 - 23:56

Josh O' Connor: altezza, età, fidanzata e film famosi dell'attore di "Challengers"

Josh O' Connor: altezza, età, fidanzata e film famosi dell'attore di "Challengers"

Dopo "Challengers" di Luca Guadagnino, tutti pazzi per Josh O' Connor. Altezza, età, vita privata e carriera dell'attore sono argomenti che hanno catturato l'interesse degli appassionati di cinema in questi giorni, soprattutto dopo i David di Donatello 2024. Scopriamo tutti i dettagli sull'astro nascente del cinema, rigorosamente made in Britain.

Josh O'Connor: altezza, età, origini

Il vero nome di Josh O'Connor è Joshua Mathias O'Connor ed è alto 1 metro e 85 centimetri. E' nato a South Hampton nel Regno Unito, il 20 maggio 1990 e ha 33 anni. Inglese, figlio di un insegnante e di un'ostetrica, è cresciuto a Celtenham.

Appassionato da sempre del mondo dello spettacolo, ha frequentato la St. Edwards School e ha studiato recitazione presso la Bristol Old Vic Theatre School. Si è diplomato nel 2011. In pochi sanno che è anche un amante dello sport: da giovanissimo infatti ha giocato a rugby.

Chi è la fidanzata di Josh O' Connor?

Dopo un periodo passato nell'estrema riservatezza e tutela della sua privacy, l'attore ha deciso di rivelare al pubblico l'identità della persona che gli ha rubato il cuore. Ebbene sì, Josh O’Connor è fidanzato, la bella Margot Hauer-King - sorella dell’attore Jonah Hauer-King - è la sua dolce metà.

Margaret è lontana dai riflettori del mondo dello spettacolo, lavora in un'azienda che si occupa di start-up. I due al momento non sono sposati ma convivono felicemente a New York.

Film famosi e carriera

Josh O' Connor ha fin da subito dimostrato di essere all'altezza delle sue ambizioni nel mondo dello spettacolo. Ha fatto i primi passi nel mondo dello spettacolo passando prima per il teatro, poi è arrivato sul grande e piccolo schermo con film e serie tv. Ha lavorato con registi del calibro di Stephen FrearsKenneth Branagh e Luca Guadagnino.

Nei primi anni della sua carriera ha recitato in serie mainstream come "Law & Order: UK" e "Doctor Who". Nel 2014 ha lavorato in "Posh" di Lone Scherfig e l'anno successivo in "The Program" e "Florence".

il ruolo che lo ha portato in auge presso il grande pubblico, ricevendo una pioggia di consensi, è quello dell’allevatore Johnny nel film "La terra di Dio – God’s Own Country".

Nella fortunatissima serie "The Crown", tra il 2019 e il 2020, ha vestito i panni dell'attuale Re d'Inghilterra, il Principe Carlo da giovane. Dal 2023 intensifica il suo legame con l'Italia, recitando nella pellicola "La Chimera" di Alice Rohrwacher e poi nel 2024 è attore protagonista, al fianco di Zendaya, di "Challengers", sotto la regia di Luca Guadagnino.

Josh O' Connor parla italiano?

Josh O' Connor parla italiano? La risposta è sì! L'attore si è cimentato con la nostra lingua nel 2023, quando ha dovuto impararla per lavoro. L'occasione era il film " La chimera" di Alice Rohrwacher. Nella pellicola interpretava un "tombarolo" di nome Arthur, ruolo grazie a cui ha incontrato e parlato con diversi personaggi "del mestiere". L’attore ha raccontato di aver trovato l'esperienza difficile, ma alla fine è riuscito nell'impresa.

Ecco Josh O' Connor catturato dai microfoni di Tag24, grazie ad un'intervista realizzata dall'inviato Thomas Cardinali. L'occasione speciale è la premiazione dei David di Donatello 2024:

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE