In provincia di Taranto c'è stato un incidente stradale mortale, avvenuto oggi 5 maggio 2024 intorno alle 16. Un camion che trasportava albicocche si è scontrato con un auto sulla S106 in direzione Reggio Calabria.
Due le vittime, gli occupanti dell'auto, entrambi residenti nel tarantino. Ferito il conducente; si cerca di capire la dinamica dei fatti.
I fatti hanno avuto luogo nel primo pomeriggio di oggi 5 maggio 2024, poco dopo le 16, sulla strada statale 106 nel territorio di Castellaneta Marina (Taranto).
Una Mini Countryman, guidata da due persone residenti a Mottola (sempre nel tarantino), è stata sbalzata fuori strada da un camion che trasportava albicocche. Lo schianto è stato tanto forte non solo da far finire fuori la carreggiata l'automobile, ma anche da portare il camion a ribaltarsi ed il suo carico di frutta a spargersi per terra.
I carabinieri della compagnia di Castellaneta, i vigili del fuoco ed i sanitari del 118 sono arrivati per i rilievi del caso ed hanno chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia. A loro è affidato il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Dopo la segnalazione dello schianto è stato naturalmente attivata la macchina dei soccorsi sanitari, giunti sul posto per prestare soccorso al guidatore del camion, sotto shock per l'incidente.
Come anticipato, due sono le vittime: Domenica Semeraro nata a Mottola nel 1979 e Vanni Gentile nato a Noci nel 1978, ma entrambi residenti a Mottola (in provincia di Taranto). Grande dolore nelle loro famiglie e fra gli amici e i parenti.