Far indossare i panni del mitico Superman a David Corenswet sembra l'ennesimo colpo da maestro di James Gunn. La scelta del regista di affidare il ruolo all'attore aveva già riscosso consensi ma, dopo la pubblicazione della prima foto ufficiale, è un boom di approvazione.
L'hype di vedere Corenswet sul grande schermo è alle stelle e i fan sono curiosi di scoprire come sarà questo reboot dell'Uomo di Acciaio. L'uscita della pellicola è prevista per novembre 2025, secondo quanto dichiarato da Gunn. Reduce dal successo straordinario di "Guardiani della Galassia" e "The Suicide Squad", il regista farà una tripletta con il supereroe della DC Comics?
La prima foto ufficiale di David Corenswet che veste i panni di Superman ha mandato i fan dell'universo DC e supereroi fuori di testa. Il giovane attore sembra indossare perfettamente l'immancabile mantello rosso e il costume con l'iconica "S". Lo scatto è stato pubblicato da James Gunn e, in brevissimo tempo, è stato ricondiviso a dismisura sui social.
Il regista del reboot del film sul leggendario Uomo d'Acciaio aveva annunciato che Corenswet sarebbe stato il protagonista della sua attesissima pellicola, al fianco di Rachel Brosnahan, la nuova Lois Laine. La rivelazione, fatta a giugno del 2023, aveva molto incuriosito gli appassionati della saga legata all'eroe che da semplice Clark Kent, diventa l'uomo più forte del mondo.
Nella foto il nuovo Superman è seduto su un divano, con la vista su un imponente grattacielo, presumibilmente a Metropolis. L'erede di Krypton si allaccia lo stivale, preparandosi per affrontare quella che si presenta come una disastrosa calamità, fuori dalla finestra dell'appartamento. Nel post dell'immagine si nasconde un dettaglio prezioso: "7.11.2025", questa la data di uscita del film.
Chi è il nuovo Superman scelto da James Gunn? In fan curiosi si interrogano su quali siano i film e le serie tv più famose in cui ha recitato David Corenswet. Classe 1993, l'attore originario di Filadeflia, è apparso sul piccolo schermo grazie alla sua partecipazione in serie come "Hollywood" e "The Politician".
Il suo nome è finito sotto riflettori in quanto protagonista del film sull'Uomo d'Acciaio, prima presentato con il titolo di "Superman: Legacy" e poi diventato semplicemente "Superman".