Jannik Sinner torna protagonista nel mondo della moda. Il campione di tennis azzurro è stato scelto come testimonial della nuova campagna Gucci, di cui sarà anche brand ambassador. Le prime immagini rese note dal brand di lusso ritraggono Sinner durante allenamenti e partite in giro per il mondo. Si tratta dell'ennesima collaborazione tra il numero 2 del ranking ATP e la maison italiana: già negli scorsi mesi Sinner era entrato in campo con un borsone di Gucci.
Le foto della nuova campagna sono state realizzate da Riccardo Raspa, che ha seguito da vicino Sinner nei suoi recenti tornei. L'altoatesino è diventato un simbolo assoluto dello sport italiano grazie alle incredibili vittorie. Sinner punta dritto al primo posto nella classifica generale anche se il recente problema all'anca gli ha impedito di partecipare agli Internazionali di Roma.
La collaborazione tra il mondo del tennis e i marchi d'alta moda affonda le sue radici nel passato. La prima partnership tra Gucci e un tennista, però, è arrivata solamente lo scorso anno a Wimbledon. È stato proprio Sinner a sfatare questo tabù presentandosi con una grande borsa di Gucci che ha sollevato non poche polemiche.