Serata di paura nel quartiere di Capodimonte a Napoli e a Secondigliano. Quattro persone risultano ferite dopo una sparatoria avvenuta oggi 9 maggio.
Nel primo caso, a Capodimonte, 3 persone sono state portate in ospedale per ferite ai glutei e ai fianchi. A Secondigliano invece è stato ferito il boss del clan Licciardi Mariano Errichelli: non è in pericolo di vita. Sul posto 118 e Carabinieri: si indaga sulla dinamica.
I primi colpi della sparatoria avvenuta a Capodimonte, quartiere di Napoli, sono stati esplosi intorno alle 19:40 in corso Amedeo di Savoia, davanti ad un salone di barbiere e ad una banca. Le Forze dell'Ordine della stazione di Napoli e di Secondigliano sono intervenute non appena ricevuta la segnalazione, trovando una situazione caotica e di forte spavento.
Risultano al momento 4 persone ferite: 3 a Capodimonte ed una a Secondigliano. In questo caso la vittima è il 24enne Mariano Errichelli: è il figlio di Antonio Errichelli, esponente del clan Licciardi ucciso nel 2014. Non è però al momento chiaro se questi, ferito ad una gamba da un proiettile, sia stato colpito in relazione alla sparatoria di corso Amedeo di Savoia o per qualche altro motivo.
Alla base della sparatoria, secondo una prima ricostruzione, ci sarebbe un litigio degenerato in una vera e propria aggressione armata, ma le indagini sono ancora in corso.
Un fatto del genere non poteva che ovviamente spaventare gli abitanti del corso Amedeo di Savoia. I Carabinieri sono intervenuti per raccogliere le decine di bossoli sparse per terra, mentre i sanitari del 118 hanno portato in ospedale 4 persone.
Tre sono state trasportate al Pellegrini, mentre un'altra al Cto: uno di essi, un 61enne, è stato portato in codice rosso, a causa di un proiettile penetrato nel fianco. Per gli altri tre, compreso Mariano Errichelli, le ferite non presentano segni di gravità, con i proiettili entrati e usciti dopo averli colpiti.
Errichelli presenta una ferita alla gamba che sarà trattata chirurgicamente.
Napoli torna quindi al centro delle cronache con una sparatoria che ha portato al ferimento di diverse persone: agli inizi di aprile, a Fuorigrotta, ci fu un'altra sparatoria che causò ferite lievi ad una donna.