I fan de "Il Signore degli Anelli" non stanno più nella pelle dopo l'annuncio di un nuovo film. La fortunata saga cinematografica ispirata ai leggendari racconti del maestro J.R.R. Tolkien, vedrà nuovamente la luce. La data di uscita è stata svelata da David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros. Il personaggio protagonista della pellicola sarà il maligno Gollum.
Pochissimi spoiler. L'hype è alle stelle. La produzione rivela fin da subito intanto che il progetto è slegato dalla recente serie "Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere" targata Amazon Prime Video.
Tutti pazzi per "Il Signore degli Anelli": quando esce il nuovo attesissimo film della saga? La risposta è il 2026. Ancora un po' di pazienza dunque per gli appassionati dei racconti ispirati alle meravigliose storie scritte dalla penna di J.R.R. Tolkien.
Le avventure della Terra di Mezzo vedranno nuovi sviluppi e saranno presto disponibili sul grande schermo. Questa volta l'opera non sarà affidata a Peter Jackson, le cui sapienti mani hanno diretto dal 2001 al 2003 i tre capitoli fortunati "La Compagnia dell'Anello, "Le due torri" e "Il ritorno del re".
Il regista del film sarà proprio l'interprete del personaggio che, nella trilogia cinematografica, ha interpretato Gollum: l'attore e regista britannico Andy Serkis.
Peter Jackson in questo progetto vestirà i panni del produttore e al suo fianco ci saranno Fran Walsh e Philippa Boyens alla sceneggiatura. Insieme a loro lavoreranno Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou. Il nome del regista invece ancora resta un mistero.
Il nuovo film de "Il Signore degli Anelli" si chiamerà "Caccia a Gollum" (The Hunt for Gollum) e racconterà proprio la storia del personaggio che è caduto in disgrazia per colpa del magico anello del potere. Gollum
Il film sarà prodotto da Warner e New Line. David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros, senza svelare dettagli sul cast di attori che parteciperanno alla nuova impresa, ha annunciato che:
L'interprete di Gollum nella trilogia di Jackson dove era protagonista Elijah Wood, Andy Serkis, che nel film firmerà la regia, annunciato che:
Le novità su "Il Signore degli Anelli" non finiscono qui: un altro progetto bolle in pentola. Il titolo sarà "Il Signore degli Anelli: la guerra di Rohirrim" e uscirà nelle sale il prossimo 13 dicembre. La regia porta il nome di Kenji Kamiyama; la pellicola sarà ambientata circa due secoli prima degli eventi narrati in "Lo Hobbit", ai tempi della sanguinosa guerra di Rohirrim, capeggiata da Helm Mandimartello, il mitico fondatore del Fosso di Helm.