Blitz improvviso degli agenti di Sesko che arrivando in Italia per trattare l'eventuale intesa con il Milan e il passaggio dal Lipsia ai rossoneri: l'attaccante sloveno, arrivato lo scorso anno in Germania, è valutato già 60 milioni di euro.
Nessuna trattativa tra Milan e Lipsia, ma gli agenti di Sesko sono approdati in città per valutare l'interesse dei rossoneri per l'attaccante sloveno che in questa stagione sta sorprendendo tutti a suon di gol e assist.
Approdato soltanto lo scorso anno al Lipsia, il giocatore ha un contratto lunghissimo - fino al 2028 - con il club tedesco e per questo il prezzo del suo cartellino è lievitato considerevolmente: l'exploit, poi, ha permesso a Rose e i suoi di continuare a militare nella parte alta della classifica in una scia di risultati ottenuti da quando la società è risalita nella maggiore divisione tedesca.
A dare linfa al progetto Lipsia la possibilità di puntare su giovani di prospetto che, cresciuti nel modo adeguato e in un contesto bilanciato, stanno attirando l'attenzione di mezza Europa: su tutti il 20enne Benjamin Sesko.
L'attaccante ha collezionato fin qui 16 gol e 2 assist tra i diversi impegni che il club ha dovuto sostenere durante la stagione, un buon risultato per un ragazzo arrivato in estate da Salisburgo e che sta già dimostrando di avere carattere.
Individuato in Austria come il nuovo Haaland, Sesko vanta 1.95 cm di altezza e un fisico possente ma longilineo. Tutte caratteristiche che, sommate alla capacità realizzativa hanno attirato l'occhio del Milan da diverso tempo.
La dirigenza rossonera ha intrapreso i primi contatti con l'entourage del giocatore, tanto che gli agenti sono arrivati in città per proseguire la trattativa e trovare una base d'intesa tra le parti. Resta l'alta pretesa del Lipsia che, avendo pagato il cartellino sui 24 milioni di euro, ha fissato il prezzo a 60 milioni.
Cifra difficile da accontentare per il Milan che soltanto in caso di una vendita eccellente potrebbe assicurare un'offerta vicina a quella pretesa dal club tedesco ma che al momento non valuta in alcun modo.
Dirigenza rossonera che resta attiva anche sul fronte difensivo, dove piacerebbero Emerson Royal e Lacroix. Due difensori che hanno convinto Furlani e Moncada e che potrebbero essere gli obiettivi concreti del mercato estivo.
Per il terzino brasiliano la richiesta del Tottenham è di 30 milioni di euro, cifra alta se il Milan vuole puntare con vigore su un centravanti di livello che possa sopperire alla futura assenza di Giroud. Emerson, però, è un nazionale e nonostante non abbia collezionato un minutaggio alto resta un giocatore dall'ottimo potenziale e per questo difficilmente il club inglese scenderà al di sotto dei 25 milioni.
Il francese è stato obiettivo di mercato spesso accostato ai rossoneri che conoscono bene anche gli agenti del giocatore. In queste ore, infatti, c'è un via vai notevole a Milano: oltre gli agenti di Sesko, sono stari ricevuti anche quelli di Lacroix, in comune con quelli di Thiaw.
Sul piatto non soltanto il futuro del tedesco, che potrebbe decidere di cedere alle lusinghe di Real Madrid e Bayern Monaco, ma anche quello del difensore centrale francese che dopo 4 anni in Germania potrebbe voler cambiare aria.
In quest'ottica sarà fondamentale comprendere l'eventuale cassa che il Milan potrebbe fare tra Thiaw e Theo Hernandez. Anche il francese, infatti, è nel mirino del Bayern Monaco che potrebbe cedere Davies al Real Madrid innescando un effetto domino che comprenderebbe inevitabilmente anche il Milan: i bavaresi andrebbero a rimpiazzare il canadese con il terzino rossonero.