Una vita all'insegna della danza, della passione e del talento, quella del ballerino Alessandro Macario, noto al pubblico per la sua carriera strabiliante nei teatri, i virtuosismi e le performance accanto alla grande Anbeta Toromani, famosa in tv per aver partecipato ad Amici in qualità di concorrente, professionista e giudice.
E' proprio la passione per la danza che lo ha fatto avvicinare alla moglie, Anbeta. I due adesso condividono una vita affiatata, fatta di lavoro e sentimento nelle produzioni in televisione e nelle grandi serate teatrali.
Sebbene sia nota l'età della compagna, non si può dire lo stesso sulla data di nascita di Alessandro. L'unico dato effettivo online, coincide con il diploma della scuola di ballo del Teatro San Carlo, ottenuto nel 1998.
Ha dedicato la sua vita alla danza, frequentando, sin da bambino, la scuola del Teatro di San Carlo, a Napoli, la città in cui è nato. Ha studiato tutta la vita, inseguendo un sogno presto diventato realtà, quando arriva ad esibirsi alla Scala per i balletti più famosi del repertorio classico.
Distinto per la sua precisione e l'impressionante talento, Alessandro ha iniziato a girare il mondo in tour, per poi tornare in Italia, prima al Teatro Comunale di Firenze, poi al Teatro San Carlo di Napoli, ormai da lui considerata una seconda casa e, ancora, il prestigioso Teatro dell'Opera di Roma.
I due ballerini si sono sposati nel 2009, incontrati per la prima volta al teatro San Carlo di Napoli e non si sono più separati da quando hanno ballato insieme per il celebre Lago dei cigni di Pëtr Il'ič Čajkovskij.
Alessandro, proprio come la moglie Anbeta, è più attivo sui social per mostrare i progressi e gli aggiornamenti di carriera, piuttosto che quelli che riguardano strettamente il privato. Ad oggi, non risultano notizie riguardo figli della coppia.