Inter, rinnovo da record per Barella - Subito dopo lo scudetto, che lo ha visto tra i grandi protagonisti, e prima dell’Europeo con la Nazionale azzurra, che si augura sia trionfale come la cavalcata tricolore con l’Inter. Nicolò Barella rinnoverà presto il contratto con la società nerazzurra, dove gioca dall’agosto del 2019: l’accordo tra le parti è già stato raggiunto, nei prossimi giorni, massimo poche settimane, ci sarà la firma sui contratti e poi ci sarà l’annuncio ufficiale da parte del club. Accordo tra le parti ormai blindato: trattativa andata avanti in maniera spedita, vista la volontà di entrambe le parti in causa di proseguire insieme.
Nicolò Barella, attualmente legato all’Inter con un contratto fino al 2026, prolungherà fino al 30 giugno 2029 con un sostanziale aumento dell’ingaggio: il centrocampista classe 1997 andrà a guadagnare 6.5 milioni di euro a stagione più bonus facilmente raggiungibili che gli permetteranno di toccare quota 7 milioni, diventando così il calciatore italiano più pagato di tutta la Serie A. Un riconoscimento economico che si è guadagnato prestazione dopo prestazione in campo: un andamento sempre in crescendo quello di Barella dal momento del suo approdo a Milano, che lo ha portato quest’anno a essere uno degli uomini simbolo del 20° scudetto, tricolore conquistato aritmeticamente lo scorso 22 aprile dopo il successo nel derby contro il Milan.
L’Inter non ha mai avuto dubbi sulla volontà di rinnovare il contratto del suo centrocampista, ma con questo rinnovo ha voluto mandare un segnale forte a tutto l’ambiente. Se ci sarà da fare un sacrificio sul mercato per permettere di dare ossigeno ai conti nerazzurri, a lasciare l’Inter non sarà sicuramente Barella. Con un contratto da 7 milioni bonus compresi, che diventerà effettivo dalla prossima estate, il centrocampista dell’Inter diventa il calciatore italiano più pagato di tutto il nostro campionato: al secondo posto della speciale classifica c’è il compagno di squadra Alessandro Bastoni, che guadagna 5.5 milioni a stagione, seguito da Federico Chiesa della Juventus, con 5 milioni.
Il centrocampista nerazzurro in questa stagione ha collezionato 45 presenze tra tutte le competizioni, impreziosite da 2 gol e 7 assist. Dopo Barella, il prossimo perno dell’Inter tricolore che rinnoverà il contratto è Simone Inzaghi. Anche l’allenatore, infatti, ha già l’accordo con la proprietà per proseguire insieme e prolungare fino al 2027 l’attuale contratto che ha scadenza 30 giugno 2025. Poi toccherà a Lautaro Martinez. Pedine intoccabili. Ma chi potrebbe lasciare l’Inter, in nome di un bilancio da mettere a posto, in estate? Se sarà necessario il sacrificio di un big, allora l’indiziato principale diventa Marcus Thuram (in attacco rientrerà Correa). Arrivato in nerazzurro a parametro zero, l’attaccante francese ha una clausola rescissoria da 85 milioni di euro. Cifra alla quale il Psg non sembra avere problemi ad avvicinare.