Frosinone-Inter 0-5, la cronaca e il tabellino della partita del Benito Stirpe - I nerazzurri di Simone Inzaghi asfaltano i giallazzurri. I campioni d'Italia si impongono con un largo 0-5. Nel primo tempo è Davide Frattesi ad aprire le marcature, poi nel secondo tempo i nerazzurri dilagano con Marko Arnautovic, Tajon Buchanan, Lautaro Martinez e Marcus Thuram. L'Inter sale così a 92 punti, mentre il Frosinone rimane a 32, a più due sul terzultimo posto.
Dopo aver vinto la scudetto nel derby contro il Milan, l'Inter di Simone Inzaghi attende soltanto la fine del campionato a cui non ha più nulla da chiedere. I nerazzurri fanno visita al Frosinone di Eusebio Di Francesco nell'anticipo della 36ª giornata di Serie A. Molto rimaneggiata l'Inter, che punta su Arnautovic e Thuram in attacco. I giallazzurri, invece, si affidano a Soulé e Cheddira per trovare aggiungere punti in classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione. Già al minuto 19 passa in vantaggio l'Inter. Thuram serve Davide Frattesi che devia in porta da pochi passi. Dopo silente check, l'arbitro Giua convalida la rete. Quattro minuti dopo ci prova Brescianini, ma Sommer devia con un grande intervento. Clamorosa occasione per il Frosinone al minuto 41. Cheddira dribbla in area e calcia potente, colpendo l'incrocio dei pali. L'arbitro Giua concede due minuti di recupero. Al duplice fischio, Frosinone e Inter rientrano negli spogliatoi: nerazzurri in vantaggio grazie a Frattesi.
Nella ripresa gli spazi si allargano e l'Inter inizia a creare maggiori occasioni. Al minuto 58 Cerofolini devia in angolo un cross sforzato da Okoli che stava diventando un pericolo assist per Thuram. Dall'angolo seguente, Bisseck impatta la palla di testa, che però colpisce la traversa. Due minuti più tardi arriva il raddoppio dell'Inter. Grande azione nerazzurra al limite dell'area, poi Frattesi serve Marko Arnautovic che appoggia in rete da pochi passi. Ci prova anche Harroui al minuto 74. Il destro a giro dal limite, però, termina larga. Un minuto dopo altra clamorosa occasione per il Frosinone: Brescianini calcia a colpo sicuro, poi Carlos Augusto devia sulla linea di porta. Sul ribaltamento di fronte arriva lo 0-3. Buchanan porta palla fino al limite dell'area, se la sistema sul destro e la piazza sul palo più lontano. Al minuto 81 arriva anche la rete di Lautaro Martinez. L'argentino raccoglie una palla vagante in area e fredda di nuovo Cerofolini. 0-4 per l'Inter e 100ª rete in Serie A per i nerazzurri in stagione. Tre minuti dopo arriva anche il gol di Marcus Thuram. Il francese, lanciato da Lautaro Martinez, supera Cerofolini con un tocco dolce.
Frosinone-Inter 0-5
Marcatori: Frattesi, Arnautovic, Buchanan, Lautaro Martinez, Thuram.
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola (Dal 72 st Harroui), Okoli (Dal 80 st Monterisi), Bonifazi; Zortea, Mazzitelli (Dal 38 pt Gelli), Brescianini, Valeri; Soulé, Reinier (Dal 72 st Kaio Jorge); Cheddira (Dal 80 st Ibrahimovic). A disposizione: Frattali, Palmisani, Marchizza, Monterisi, Seck, Gelli, Kvernadze, Harroui, Báez, Kaio Jorge, Çuni, Garritano, Ibrahimović, Ghedjemis. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Darmian (Dal 46 st Cuadrado), Frattesi (Dal 63 st Klassen), Asllani, Barella (Dal 74 st Sensi), Dimarco (Dal 72 st Buchanan); Thuram, Arnautović (Dal 63 st Lautaro Martinez). A disposizione: Di Gennaro, Audero, Pavard, Bastoni, Dumfries, Sensi, Cuadrado, Klaassen, Buchanan, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Martínez, Sánchez. Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Giua.
Ammoniti: -