Road to Battiti live 2024 a Brindisi con Emma Marrone: dopo il debutto con successo di Geolier di sabato scorso a Foggia, torna uno degli appuntamenti dal vivo in attesa della nuova edizione di Radio Norba Battiti Live che andrà in scena a giugno e luglio nelle piazze più belle del Sud Italia (nello specifico su Radio Norba e Radio Norba Tv in diretta dal 21 giugno, mentre su Canale 5 in differita a luglio).
Road to Battiti vedrà esibirsi in ogni tappa un Big del pop italiano (Irama, The Kolors, Articolo 31, Angelina Mango, Geolier, Alessandra Amoroso, Mahmood, Emma, Elodie e Annalisa): dopo il 4 a Foggia, le altre date e tappe sono l’11 a Brindisi, il 12 a Ostuni (BR), il 18 a Gravina di Puglia (BA), il 19 a Galatina (LE), il 25 a Margherita di Savoia (BAT), il 26 a Sammichele di Bari, il 1° giugno a San Ferdinando di Puglia (BAT), il 2 a Giovinazzo (BA) e il 4 a Bari.
Nella seconda tappa di Road to Battiti live 2024 che ci sarà a Brindisi sabato 11 maggio con ospite Emma Marrone il tutto comincerà alle ore 18 dal truck di Radio Norba Cornetto Battiti Live, in cui i dj intratterranno i fan in attesa della cantante salentina che si esibirà alle ore 21 (in diretta in radio e in tv al canale 11 e sul 730 di Sky). Ci saranno collegamenti radio, interviste e gadget per tutti i presenti.
L’accesso ai piedi della scalinata Virgilio è gratuito fino al raggiungimento delle capienze consentite, quindi non sono previsti biglietti da prenotare.
La scaletta del concerto non è stata svelata, tuttavia in questo appuntamento l'artista eseguirà solo due brani per la registrazione della performance on the road che andrà successivamente in onda in una delle cinque puntate del Radio Norba Cornetto Battiti Live. Ancora top secret i titoli delle due brani che saranno eseguiti. Emma potrebbe portare i suoi ultimi singoli, ma anche le sue hit più famose, esattamente come farà per il tour estivo che prenderà il via il prossimo giugno (ecco la possibile scaletta):
Ricordiamo che su Battiti live 2024 le notizie sono ancora non hanno una ufficialità: la messa in onda in tv passerà da Italia 1 a Canale 5 - e questa è l'unica certezza - con conseguente cambio dei padroni di casa.
A lanciare la bomba è stato Il Fatto Quotidiano qualche settimana fa: non solo al timone di Battiti Live 2024 ci sarebbe Ilary Blasi al posto di Elisabetta Gregoraci, ma al suo fianco potrebbe tornare una vecchia conoscenza, ossia Alvin, inviato con lei a L'Isola dei Famosi, in sostituzione perciò di Alan Palmieri. Inoltre come inviata nel backstage non dovrebbe esserci più Maria Sole Pollio, ma Rebecca Staffelli, apparsa nei mesi scorsi al Grande Fratello e figlia di Valerio Staffelli, storico inviato di Striscia la Notizia.
Ricordiamo che proprio Pier Silvio Berlusconi lo scorso febbraio aveva parlato della presenza della Blasi a Battiti Live in seguito a tutti i rumors sul suo addio al reality show in diretta dall'Honduras (che nel frattempo con la conduzione di Vladimir Luxuria sta registrando un flop di ascolti): "Ci piace iniziare a lavorare con lei su una nuova fase di carriera legata all’intrattenimento puro".