Vladimir Luxuria risponde agli attacchi di Francesco Benigno, accusandolo di transfobia. La conduttrice dell'Isola dei famosi 2024 si rivolge all'attore siciliano direttamente su Instagram e, in un video dai toni pacati ma molto seri, afferma con fermezza la gravità di insulti di questo tipo.
Una denuncia che Luxuria si sente di fare per se stessa "e per quelli che mi vogliono bene e per tutte le persone come me". Non passerà per vie legali e si fermerà alla risposta sui social, per non "spillare soldi e rispetto di tuo figlio", afferma Luxuria, prima di mettere un punto definitivo sulla questione.
Vladimir Luxuria risponde agli attacchi transfobici di Francesco Benigno | VIDEO
"Quando si è in una posizione di grande esposizione, quando si conduce una trasmissione televisiva, è chiaro che ci sono le critiche e bisogna saperle accettare. Fa parte del pacchetto, no? Anche quando sono dure, anche quando non è facile, però bisogna saperle accettare. Ma gli insulti no caro signor Benigno. Io gli insulti non li accetto. Io ho 58 anni, di insulti ne ho sentiti tanti nella mia vita. Mi sono costruita una corazza, eppure non è facile. Ancora oggi, certe offese mi fanno male. Ma io ho deciso di non farci l'abitudine, di reagire ogni volta. E lo faccio anche questa volta, lo faccio per me e per le persone che mi vogliono bene. Lo faccio per le persone come me, lo faccio per tutte le persone che credono nel rispetto e nella civiltà".
Queste sono le parole pronunciate da Vladimir Luxuria su Instagram, in risposta agli insulti transfobici ricevuti da Francesco Benigno. La conduttrice dell'Isola dei Famosi, conscia del peso che deriva da una forte esposizione mediatica, non si nasconde dietro un dito e denuncia le offese dell'attore. L'ex naufrago, dopo la sua eliminazione, su Facebook ha attaccato a muso duro Luxuria, rispondendo ad un utente nei commenti.
Poi Luxuria continua, rivolgendosi direttamente a Benigno, accusandolo di aver insultato la sua dignità e identità. E lo fa sui social, non volendo dare ulteriore soddisfazione all'attore in tv:
"Signor Benigno lei è andato ad attaccare la cosa più preziosa che io ho, la mia identità, la mia dignità. E questo non glielo permetto. Proprio lei che deve la sua popolarità ad un film, "Mery per sempre", con Michele Placido, che tra le varie tematiche toccava anche la transfobia. Adesso lei scrive quelle cose contro di me. Capisco che è a corto di argomenti... Avrei potuto dire queste cose in televisione con un mezzo potente, le avrei dato la soddisfazione di essere citato in tv, di avere la sua visibilità. E invece no, lo faccio ad armi pari, così come lei mi insultato gravemente sui social, io rispondo con pacatezza qui".
Cosa ha detto Francesco Benigno a Vladimir Luxuria?
Vladimir Luxuria ha deciso di mettere un punto alla questione, non denunciando l'attore e conclude così la sua risposta nel video pubblicato su Instagram, rivolgendosi a Francesco Benigno:
"Ho maturato una convinzione nella mia vita, le persone che insultano in realtà non stanno definendo le persone che vengono insultate, ma se stesse. A leggere quelle cose così volgari e così poco cristiane sul mio conto lei ha definito che tipo di uomo è. Io non ho mai denunciato nessuno. So che se lo facessi potrei spillare molti soldi ma non lo faccio, soprattutto per rispetto di tuo figlio, perché so che la situazione economica non è florida e non mi va di far pagare a lui delle cose in cui non c'entra nulla. Il mio unico avvocato sarà come sempre la mia coscienza. Caro signor Benigno, ora potrai continuare a scrivere ciò che vuoi sui social, per me cala il silenzio".
La vicenda è nata a causa di un commento scritto da un utente su Facebook, in cui una persona aveva scritto, riferendosi a Francesco Benigni:
"Hanno fatto male a riesumarti"
riferendosi proprio all'attore, che in tutta risposta, si è infuocato, prendendosela con Luxuria:
"Riesumarmi? E questo secondo te è meno grave di dire che Vladimiro è un maschio e che nessuno potrà smentirmi? Invece purtroppo per te e la tua triste vita io ci sono da 35 anni e ci sarò per altri 35 sempre e comunque senza piegarmi a novanta ma con le mie forze e abilità e senza né genitori né fratelli e sai perché? Perché ho anche io i coglioni come Vladimiro ma li uso per raggiungere i risultati non uso il culo io".