A pochi giorni dalle contestazioni che le hanno impedito di parlare agli Stati Generali della Maternità, svoltisi a Roma il 9 e il 10 maggio, la Ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, in occasione della giornata per la Festa della Mamma che si celebra oggi – 12 maggio – è ritornata sulla necessità di lavorare perché scegliere di essere madri possa essere veramente una libera scelta.
Ha affidato ad un lungo post sul suo profilo Facebook i suoi auguri alle mamme rinnovando il suo impegno per trasformare l'Italia in un paese per mamme.
E' una lettera a tutte le mamme, il messaggio di auguri della ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, pubblicato sula sua pagina Facebook per celebrare la giornata della Festa della Mamma. Un post polemico dopo le contestazioni dei giorni scorsi quando le è stato impedito di parlare agli Stati Generali della Natalità.
ha scritto la ministra, che però ha anche voluto sottolineare come la parola mamma oggi sia diventata divisiva, volendo dedicare i suoi auguri anche:
La ministra ha scelto di parlare polemicamente a tutte le mamme, alla "mamma ovocita scelta su un catalogo", alla "mamma-utero" affittata "sfruttando la sua povertà".
Nel suo post Eugenia Roccella ha poi ribadito il suo impegno a lavorare per consentire alle donne italiane di poter scegliere liberamente di essere madri, o anche di non esserlo.