Gravissimo incidente stradale nel pomeriggio di ieri 11 maggio 2024 sul Passo Brocon, a Trento. Mentre percorreva la statale 79, Marco Felloni (67 anni) ha perso il controllo della sua moto ed è andato a scontrarsi con il guardrail.
L'uomo è poi finito nella scarpata: le ferite sono risultate mortali.
Le strade di Trento tornano protagoniste a causa di un altro incidente stradale mortale, questa volta avvenuto a Passo Brocon (sulla statale 79, Trento). Nel pomeriggio di ieri 11 maggio 2024 Marco Felloni, 67enne bibliotecario in pensione, era in sella alla sua moto insieme al gruppo di suoi amici che procedeva verso Canal San Bovo.
Arrivato ad una semicurva all'altezza degli impianti di risalita del Passo del Brocon, nel comune di Castello Tesino, Felloni non è riuscito a sterzare ed è finito con la sua motocicletta contro il guardrail: dopo lo schianto, il 67enne è precipitato oltre la barriera di sicurezza per alcuni metri nella scarpata.
Non è ancora chiaro il motivo che ha portato all'incidente.
Dopo aver assistito all'incidente, gli amici di Felloni hanno subito chiamato i sanitari ed i vigili del fuoco di Castello e Cinte Tesino. Anche l'elisoccorso con l'equipe per gli interventi d'emergenza era stato attivato dalla sua base di Trento: purtroppo Felloni era già morto.
I tentativi di rianimazione non hanno quindi sortito effetto, lasciando profondamente afflitti i suoi amici e la sua famiglia. Le ferite dell'impatto sono risultate fatali per il 67enne.
I rilievi sono stati affidati ai carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana, che ha disposto il sequestro della moto guidata da Felloni. Potrebbero esser necessari accertamenti tecnici sul mezzo.
Un altro incidente, quindi, reclama la vita di una persona su una strada trentina: a Rovereto, in provincia proprio di Trento, il 10 maggio 2024 una moto si era scontrata con un camion. Il conducente della moto è deceduto dopo l'impatto.
Marco Felloni aveva 67 anni ed era un bibliotecario in pensione, conosciuto ad Abano Terme per la sua disponibilità ad aiutare gli altri e la sua passione per il mondo dei libri e dell'editoria. Felloni aveva lavorato all'Università di Padova proprio come bibliotecario.
Dopo la pensione, si era trasferito in provincia ad Abano Terme. Era sposato con Isabella Polloni ed avevano un figlio di 23 anni: il loro matrimonio era stato celebrato nel reparto di cardiochirurgia dell’ospedale di Padova. Ricoverato lì per un grave infarto nell'aprile 2020, in pieno periodo di Covid, l'amministrazione comunale aveva concesso il suo nulla osta affinché Polloni ed il 67enne potessero sposarsi.