Ieri sera, durante la semifinale di Amici che ha visto accedere in finale Holden, Petit, Mida, Sarah, Marisol e Dustin, Irama ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo. Galassie sarà disponibile in radio e sulle piattaforme digitali da venerdì 17 maggio. Il brano anticipa l’uscita in autunno del nuovo album che oltre a Galassie includerà anche Tu no, canzone con la quale si è classificato quinto all’ultima edizione del Festival di Sanremo.
L’esibizione di Irama è stata particolarmente apprezzata come si può notare dai commenti sui social: Uno dei cantanti migliori usciti da Amici, commenta un utente mentre un altro sottolinea la sua parabola crescente: Non sbagli un colpo. Anche Maria De Filippi al termine dell’esibizione si è complimentato con l’artista: Sei sempre più bravo, più sofisticato….. Il ritorno a casa di Irama ha messo tutti d’accordo e ancora di più il suo brano che potrebbe rivelarsi un altro grande suo successo.
Nel nuovo singolo Galassie, Irama racconta una storia d’amore tra una ragazza e il protagonista della canzone. Un amore che si trasforma in un salvagente quando lei scopre di avere una malattia. Quando loro sono insieme il rumore diventa musica e il dolore si tramuta solo in ricordo. E’ da notare l’interessante citazione de La cura di Franco Battiato: Ti proteggerò da ogni malinconia.
Irama ha annunciato una serie di date live per il 2024: oltre allo show evento all’Arena di Verona il cantante sarà protagonista dei principali festival in estate e dei palazzetti in autunno. Sarà un’occasione per il pubblico per ascoltare dal vivo i suoi brani di successo.
Dopo la speciale data all’Arena di Verona del 15 maggio 2024, Irama porterà la sua musica live sui principali palchi estivi a Gallipoli (LE) (mercoledì 31 luglio 2024 all’Oversound Music Festival Parco Gondar) a Catania (venerdì 2 agosto 2024 al Wave Summer Music Villa Bellini) a Reggio Calabria (sabato 3 agosto 2024 in Piazza Castello Aragonese) a Olbia (sabato 17 agosto 2024 al Red Valley Festival Olbia Arena) a San Benedetto del Tronto (AP) (domenica 1 settembre 2024 al SAN. B SOUND Parco Nelson Mandela).
In autunno per Irama sarà la volta di quattro esclusive date nei palazzetti: Firenze (giovedì 21 novembre 2024 al Nelson Mandela Forum) a Roma (sabato 23 novembre 2024 al Palazzo dello Sport) a Milano (martedì 3 dicembre 2024 al Forum) e a Torino (venerdì 6 dicembre 2024 all’Inalpi Arena).