Ottime, anzi, favolose notizie per tutti gli appassionati del Jazz, quest'anno l'Italia farà da cornice a uno degli artisti più rinomati ed energici del panorama musicale internazionale. Chi? Parliamo del sassofonista autore di "A Million Miles", Jimmy Sax, già in viaggio verso Roma per dare il via al suo tour 2024. Scopriamo l'età, il vero nome e la nazionalità del famoso musicista che si esibirà in concerto nelle meravigliose città italiane.
Spumeggiante, irrimediabilmente ottimista, ma anche introspettivo e carismatico. Ma chi è che si nasconde dietro al nome d'arte di Jimmy Sax? Il 39enne Jeremy Rolland, appassionato di musica sin dalla tenera età, sarà ospite di Caterina Balivo al programma "La Volta Buona".
Infatti, Rolland mostra una particolare predilezione per le note sin da quando ha solamente 7 anni, ma il vero successo arriva quando i video delle sue scoppiettanti performance dal vivo diventano virali sui social media. Alcuni suoi video raggiungono, addirittura, oltre 200 milioni di visualizzazioni. In pochissimo tempo, il suo nome è catapultato nel firmamento dei musicisti jazz.
Tuttavia, ridurre la sua musica a un solo genere sarebbe profondamente scorretto, vista la sua incredibile voglia di cambiamento e continua ricerca e sperimentazione. Il 39enne si diletta a mescolare il jazz, appunto, all'house e al pop.
Sul suo passato, Jimmy è particolarmente riservato - che sia per accrescere la sua aura misteriosa? - fatto sta, che le informazioni sulle sue origini indicano solamente che sia di nazionalità francese. Sebbene molti siti riportino Parigi come sua città di nascita, questo dettaglio non è confermato.
Stesso discorso sul luogo dove vive attualmente. In compenso, si sa, però che il sassofonista si è guadagnato una fama internazionale, arrivando a esibirsi in alcune delle più belle e grandi città del mondo. Miami, Dubai, Parigi, New Delhi ma anche Capri, Cancun, St. Tropez e Monaco sono solo alcuni dei palchi calcati dall'artista.
Ora, Sax approda nuovamente in Italia con un incredibile tour. La lista delle esibizioni dal vivo iniziano proprio domani, 17 maggio 2024, con la primissima live al Palazzo dello Sport di Roma, dove sarà accompagnato dalla The Sympohinc Dance Orchestra, diretta dal maestro Vincenzo Sorrentino.
Ecco tutte le date e le città dei concerti in programma.
Venerdì 17 maggio 2024 ore 21:00
Domenica 2 giugno 2024 ore 17:00
Lunedì 1 luglio 2024 ore 21:30
Venerdì 26 luglio 2024 ore 21:30