Le polemiche attorno al presidente della Lega Serie A hanno minato la serenità degli ultimi giorni. Lorenzo Casini è stato sfiduciato da quattro società anche se, a suo dire, l'emergenza è rientrata. L'atmosfera, però, rimane pesante anche a causa dell'imminente riforma Abodi. Il numero uno del CONI Giovanni Malagò ha affrontato gli argomenti durante il memorial organizzato a Roma in ricordo di Giampiero Galeazzi, sottolineando come il clima sia disteso. In questa occasione Malagò ha parlato anche della finale di Coppa Italia e del futuro di Marcell Jacobs.
Il presidente del CONI ha esordito commentando in toni positivi l'Assemblea di Lega che si è tenuta ieri prima della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. La riunione è diventata ormai "una bella tradizione" che si ripete annualmente.
Il discorso si è poi spostato sul campione olimpico Marcell Jacobs, che si sta allenando nella capitale per lo Sprint Festival. L'obiettivo è quello di arrivare in gran forma per i Campionati Europei di Atletica Leggera e poi per le Olimpiadi di Parigi. Malagò ha ribadito tutta la sua fiducia nel velocista azzurro: