16 May, 2024 - 18:26

Quando esce "Melodrama" nuovo singolo di Angelina Mango? Significato e Cover del brano che anticipa l'album "Pokè melodrama"

Quando esce "Melodrama" nuovo singolo di Angelina Mango? Significato e Cover del brano che anticipa l'album "Pokè melodrama"

Angelina Mango è tornata dalla Svezia dopo il successo ottenuto all'"Eurovision", festival della musica dove ha conquistato il settimo posto con il brano "La noia", vincitore di "Sanremo 2024". Tra qualche giorno uscirà l'album dal nome "Poké melodrama" che sarà anticipato dal nuovo singolo "Melodrama": di seguito tutti i dettagli sul progetto musicale della star internazionale.

Quando esce "Melodrama" nuovo singolo di Angelina Mango?

"Melodrama" esce il 24 maggio prodotto da LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner Music. Si tratta del nuovo singolo di Angelina Mango che anticipa il suo primo album d’inediti poké melodrama, in uscita il 31 maggio e già disponibile in pre-order.

Significato del brano

Melodrama è un brano scritto dalla cantautrice Angelina Mango in collaborazione con Federica Abbate, Alessandro La Cava e Nicola Lazzarin e prodotto da E.D.D. e Cripo.

Il singolo è un insieme di generi: l’elettronica si fonde con una ritmica reggaeton andando a creare un sound coinvolgente e originale.

Melodrama rappresenta l'infanzia di Angelina che da bambina ballava in casa nel salotto, sognando di esibirsi su un palco e vivere fuori dagli schemi.

Una novità per Angelina Mango

Angelina Mango ha svelato sui social alcuni dettagli sul brano che i fan non vedono l'ora di ascoltare. Inoltre, l'artista ha annunciato la possibilità di ascoltare in anteprima il singolo in alcuni negozi di dischi in diverse città italiane con un mezzo particolare per le ultime generazioni: la musicassetta.

Infatti, il pubblico potrà ascoltare il singolo a Milano (Dischi volanti - Ripa di Porta ticinese 47; Mondadori Duomo - Galleria Del Corso 2), Udine (Angolo della musica SRL - Via Aquileia 89), Bassano del Grappa (Dischi Ponte - Via Angarano 9), Torino (Mondadori - Via Monte di Pietà 2), Napoli (The Spark Creative Hub - Piazza Bovio 33), Bologna (SEMM Music Store & More - Via Oberdan 24/F), Roma (Discoteca Laziale - Via Mamiani 62/A), Potenza (Firefly SNC di Laguardia e figli - Vico D.Asselta 5/7), Catania (Riva musica disco market - P.zza Stesicoro 37) e Lucca (Sky stone - Piazza Napoleone 21/22).

Il progetto musicale "Poké melodrama"

Melodrama è uno dei brani che fanno parte del primo album d’inediti dell’artista "Poké melodrama, in uscita il 31 maggio, annunciato a sorpresa nel corso del concerto al Fabrique di Milano.

"Poké melodrama è un insieme di tante anime musicali di Angelina Mango, in cui la versatilità della cantante si manifesta sottoforma di sfumature varie che vanno a mescolarsi con un poké di suoni e ritmi. Da qui la scelta del titolo.

Si tratta, quindi, di una fusione di generi e stili diversi: ogni melodia riflette uno stato d'animo in cui può rispecchiarsi chiunque. Così lo scopo della musica è quello di alleviare i pensieri più brutti, rendendo migliori anche quelli più tristi.

Il successo di Angelina Mango

Dopo la vittoria con il brano "La noia" a "Sanremo 2024", Angelina Mango ha conquistato milioni di fan che la seguono e supportano in ogni situazione. Ha appena terminato l'esperienza all'"Eurovision" in cui ha ottenuto il settimo posto.

"La noia ha ottenuto il doppio disco di platino ed ha totalizzato oltre 120 milioni di stream audio/video, inoltre è tra le canzoni più ascoltate al mondo e fa parte della top200 della global chart di Spotify in 22 Paesi come UK, Spagna, Germania, Austria, Belgio, Portogallo, Olanda, Danimarca, Finlandia, Grecia, Islanda e Irlanda, nella top50 di Apple Music in 26 Paesi del mondo e nella top50 su iTunes di 18 Paesi in tutto il mondo.

Adesso è pronta a spiccare il volo con il nuovo album e le date del suo tour 2024 alcune delle quali sono sold out. La sua voce e la sua personalità hanno conquistato il pubblico ed oggi Angelina è una star internazionale.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE