I convocati della Germania per Euro 2024 - A distanza di un mese esatto dall'inizio degli Europei, il commissario tecnico della Germania Julian Nagelsmann ha diramato l'elenco dei pre convocati. L'allenatore tedesco ha convocato 27 giocatori, solo uno dei pre convocati sarà quindi escluso dalla lista ufficiale. Nella lista, però, mancano diversi grandi nomi, come Leon Goretza del Bayern Monaco e Mats Hummels del Borussia Dortmund. Il ct tedesco ha invece convocato ben quattro portieri e ha anche annunciato che resteranno tutti e quattro nell'elenco ufficiale.
Come detto in precedenza, sono due i grandi esclusi dall'elenco dei pre convocati della Germania di Julian Nagelsmann per Euro 2024: Leon Goretzka e Mats Hummels. Ai canali ufficiali della nazionale, il ct ha spiegato di aver parlato con entrambi e di comprendere il loro dispiacere:
Oltre al difensore e al centrocampista, nell'elenco dei pre convocati sono assenti anche gli infortunati Serge Gnabry, Niklas Sule e Timo Werner. Nella lista sono invece presenti ben quattro portieri, che - come annunciato dallo stesso Nagelsmann - saranno tutti confermati. Il commissario tecnico ha infatti spiegato di voler quattro portieri:
La nazionale tedesca e i suoi tifosi hanno grandi aspettative in vista di Euro 2024, visto che si giocherà proprio proprio in Germania. La partita d'inizio dell'Europeo è in programma il 14 giugno e vedrà in campo la Germania contro la Scozia. La finale, invece, si giocherà il 14 luglio all'Olympiastadion di Berlino. Le nazionali hanno tempo fino alla mezzanotte del 7 giugno per presentare le liste ufficiali dei convocati, che possono essere massimo di 26 giocatori e minimo di 23. Questo l'elenco completo dei 27 pre convocati di Julian Nagelsmann per gli Europei di questa estate:
PORTIERI: Oliver Baumann, Manuel Neuer, Alexander Nübel, Marc-André ter Stegen.
DIFENSORI: Waldemar Anton, Benjamin Henrichs, Joshua Kimmich, Robin Koch, Maximilian Mittelstädt, David Raum, Antonio Rüdiger, Nico Schlotterbeck, Jonathan Tah;
CENTROCAMPISTI: Robert Andrich, Chris Führich, Pascal Gross, Ilkay Gündogan, Toni Kroos, Jamal Musiala, Aleksandar Pavlovic, Leroy Sane, Florian Wirtz;
ATTACCANTI: Maximilian Beier, Niclas Füllkrug, Kai Havertz, Thomas Muller, Deniz Undav.