17 May, 2024 - 17:12

Inaugurato "Il parchetto di Ultimo" a San Basilio, il cantante romano ha duettato con il sindaco Gualtieri il nuovo singolo "Altrove"

Inaugurato "Il parchetto di Ultimo" a San Basilio, il cantante romano ha duettato con il sindaco Gualtieri il nuovo singolo "Altrove"

Oggi 17 maggio 2024 a Roma al Municipio IV a San Basilio si è tenuta l'inaugurazione di "Il parchetto di Ultimo", uno spazio verde per i cittadini romani. Il cantante, presente all'evento, ha duettato con il sindaco Roberto Gualtieri, cantando il nuovo singolo "Altrove". La cerimonia è avvenuta in forma privata per volere dell'artista.

"Il parchetto di Ultimo" a San Basilio

Per Roma e in particolare il Municipio IV il 17 maggio 2024 è stato un giorno speciale: a San Basilio è stato inaugurato "Il parchetto di Ultimo" ed erano presenti all'evento il cantante romano, il sindaco Roberto Gualtieri e altri membri comunali.

Si tratta di un'iniziativa volta a supportare e sostenere il decoro della città eterna, soprattutto dando spazio alle nuove generazioni di cui l'artista fa parte. Ultimo ha donato anche nove panchine.

Il duetto con il sindaco

Per volere di Ultimo la cerimonia si è svolta in forma strettamente privata. Nel corso dell'evento ha anche duettato con il primo cittadino, cantando il nuovo brano "Altrove".

Il nuovo brano di Ultimo

Il singolo "Altrove" parla ancora una volta di amore. Attraverso il testo, Ultimo racconta la storia con Jacqueline Luna Di Giacomo che è presente anche nel videoclip.

Un estratto del brano:

Parlami, portami altrove
Tra stelle accese e spaggie vuote
Avanti, parlami e portami altrove
Tra i miei testi e la tua voce
Basta che sia altrove

Ultimo stadi 2024

Il cantante romano sta cavalcando l'onda del successo da anni e il pubblico cresce a dismisura. L'artista tornerà ad esibirsi negli stadi con il tour 2024. Di seguito le date e le tappe previste in Italia:

  • 8 giugno – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
  • 15 giugno – Torino, Olimpico
  • 22 giugno – Roma, Olimpico
  • 28 giugno – Messina, San Filippo
  • 6 luglio – Padova, Stadio Euganeo

Per quattro anni consecutivi Ultimo si conferma il protagonista della musica live nei grandi stadi italiani. Nel corso di poco tempo e quasi trentenne, l'artista ha collezionato all’attivo 66 Dischi di Platino e 21 Dischi d’Oro, più di 2.000.000 di dischi venduti e più di 1 miliardo di stream collezionati su Spotify.

Carriera e biografia di Ultimo

Classe 1996, Ultimo è un cantante nato e cresciuto a Roma nel quartiere San Basilio. All'anagrafe Niccolò Moriconi, ha iniziato la sua carriera musicale nel 2013, vincendo il concorso Una voce per il Sud con il brano "Regalami un Sorriso" dedicato ai bambini ricoverati nell’ospedale Bambin Gesù di Roma.

Ha tentato di entrare ad "Amici" e poi ad "X Factor", tuttavia, è stato scartato da entrambi i programmi. Tenacia e determinazione non sono mai mancate e così il cantante ha continuato il percorso tanto amato e ambito.

Nel 2017 ha inciso il suo primo album in studio: Pianeti, diventato quinto assoluto nella classifica musicale Italiana. Ha cominciato ad aprire i concerti del big, collega e amico Fabrizio Moro fino ad arrivare a Sanremo Giovani nel 2018 dove ha vinto con la canzone Il ballo delle incertezze.

Nel 2019 ha partecipato a Sanremo nella categoria BIG, ottenendo il secondo posto con la canzone I tuoi Particolari che fa parte del suo terzo album, Colpa delle Favole uscito ad Aprile 2019. Nel 2021 è uscito il nuovo album Solo.

Il resto è storia che Ultimo racconta ogni giorno con la sua musica. Il suo talento è strepitoso e il suo modo di fare lo rende una persona pura e un artista tanto amato, rispettato e sempre pronto ad aiutare il prossimo.

I suoi concerti sono sold out e la sua musica arriva dritta al cuore di tutti gli ascoltatori che non possono fare a meno di seguirlo e supportarlo in ogni situazione.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE