Dopo giorni di preoccupazione per Guebre Abdul Razak, il 16enne scomparso il nove maggio da Valletta Brianza, in provincia di Lecco, finalmente è ritornato a casa dai suoi genitori.
Un allontanamento di natura volontaria, quello dell'adolescente, presumibilmente per futili motivi. Nella giornata del 9 maggio, la Prefettura e le forze dell'ordine avevano diramato un identikit del ragazzo, affinché venisse ritrovato nel minor tempo possibile.
Da telefonata di Tag24 al comando dei carabinieri di Bivio, risulta che Guebre Abdul Razak è ritornato presso la sua abitazione già da una settimana, sta bene ed è in salute. Una storia a lieto fine per i familiari, i compaesani e volontari coinvolti nelle ricerche.
Buone notizie anche per Andrei Leonard Humuzeu, il 13enne di Lonate Pozzolo, in provincia di Varese, scomparso sempre il 9 maggio 2024. La madre, nell'appello raccolto dalla redazione era molto preoccupata per le sorti del figlio e temeva il peggio.
Fortunatamente, giovedì 16, lo studente è stato identificato dalle forze dell'ordine a Milano, dopo una lunga serie di spostamenti, ed è stato riportato dalla mamma, in stato interessante e dalla sorellina più piccola.