Roma-Genoa, le parole di Daniele De Rossi in conferenza stampa. - La Roma di Daniele De Rossi si prepara ad affrontare il Genoa in un match fondamentale per proseguire la corsa Champions. Il club giallorosso vuole i tre punti per mantenere quantomeno il sesto posto, che garantirebbe un posto in Champions League se l'Atalanta dovesse vincere l'Europa League da quinta classificata. Sarà quindi un match importantissimo per la formazione allenata da Daniele De Rossi, contro un Genoa che non ha nulla da chiedere al campionato ma che sta onorando fino alla fine il torneo ottenendo risultati soddisfacenti. Periodo di forma più favorevole infatti al club genoano, che non perde da tre partite.
La Roma invece cerca riscatto dopo un periodo dispendioso e sicuramente ricco di impegni nelle varie competizioni. Il club giallorosso infatti non vince da cinque partite ed è stata eliminata anche dall'Europa League in semifinale contro il Bayer Leverkusen. Alla vigilia del match, come sempre, ha parlato in conferenza stampa Daniele De Rossi. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore della Roma, che ha parlato dell'incontro che vedrà i suoi contro il Genoa.
Dopo la sconfitta per 2-1 contro l'Atalanta nell'ultima giornata di campionato, la Roma cerca una reazione nella sfida interna contro il Genoa. La formazione genoana è reduce invece dalla vittoria per 2-1 contro il Sassuolo e non perde da tre giornate. Un crocevia fondamentale per la squadra giallorossa, che vuole i tre punti per continuare a inseguire il sogno Champions League. Roma che non vede la parole vittoria ormai da cinque partite e sta vivendo un periodo complicato, vista anche l'eliminazione dall'Europa League contro il Bayer Leverkusen. Alla vigilia della sfida, in conferenza stampa, Daniele De Rossi - allenatore della Roma - ha affrontato diversi temi che riguardano questo finale di campionato. Di seguito le sue dichiarazioni.
De Rossi ha poi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti in sala stampa.
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Paredes, Cristante, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson. All.: Gilardino