19 May, 2024 - 07:52

Amici 23, Sarah Toscano vince ma sui social è polemica: “Vittoria rubata a Marisol, era lei il vero talento”

Amici 23, Sarah Toscano vince ma sui social è polemica: “Vittoria rubata a Marisol, era lei il vero talento”

Sabato 18 maggio è andata in onda su Canale 5 la finale di Amici. Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la cantante Sarah Toscano. Dietro di lei, Marisol. Il trionfo di Sarah però non ha messo tutti d’accordo. Dopo la finale, sui social è scoppiata la polemica. Secondo alcuni telespettatori, a vincere il programma sarebbe dovuta essere la ballerina per il suo straordinario talento. Dunque, alcuni credono che quella di Sarah Toscano sia la vittoria più immeritata degli ultimi anni.

Sarah Toscano ha vinto Amici 23, sui social è polemica

La finalissima ha visto Sarah Toscano contro Marisol con la cantante di Lorella Cuccarini che ha trionfato con il 53,4 del televoto a favore. Dunque, Sarah non ha vinto solo il circuito canto ma anche il talent show. Sui social è però scoppiata una polemica legata alla cantante. In molti sostengono che Sarah abbia scippato la vittoria a Marisol: Lei che ha ballato con un ginocchio infortunato spaccando in ogni coreografia e senza sbagliare nulla, Sarah che stasera ha stonato, sbagliato le canzoni e anche le parole vince. Ditemi se questa ragazza non è stata derubata di una vittoria che meritava più di chiunque altro.

Tra i vari commenti c’è chi ha parlato di vittoria immeritata e chi ha perfino gridato allo scandalo. Un utente ha sbottato: Marisol per me rispecchi il vero talento, è una vergogna non averti dato la coppa del programma. Vittoria più brutta mai vista. Secondo altri, la vittoria di Sarah Toscano ad Amici 23 è dipesa dalla decisione di avvalersi unicamente del televoto, regola introdotta già nel corso della scorsa edizione, che ha in qualche modo favorito la cantante a discapito di Marisol.

A dispetto delle polemiche, sono comunque in molti a sostenere Sarah mettendo in evidenza il fatto che tra tutti è stata l’allieva che ha fatto il miglior percorso nella scuola: Finalmente torna a vincere il percorso. Sarah ha incarnato lo spirito del vero Amici, della scuola, dell’entrare con poche lezioni di canto e uscire pop star.

Chi è Sarah Toscano, la vincitrice di Amici 23

Sarah Toscano ha conquistato il pubblico di Amici con la sua dolcezza e solarità. Dapprima timida e insicura, la cantante è sbocciata nella finale dimostrando non solo un grande talento ma anche padronanza scenica e versatilità. Nata a Vigevano nel 2006 da papà Marco e mamma Petra, Sarah è una ragazza poliedrica: oltre all'amore per la musica e il canto, ha una grande passione anche per il tennis, e in passato ha giocato nella serie C femminile di questa disciplina sportiva, vincendo nel 2020 il campionato provinciale di tennis con lo Sporting Club Selva Alta.

All’età di cinque anni ha poi iniziato a studiare pianoforte e in breve tempo è arrivata a vincere importanti concorsi internazionali. Prima di partecipare ad Amici, frequentava il liceo linguistico. Nel 2022 è stata tra i venti finalisti di Area Sanremo. Pur non venendo scelta come concorrente di Sanremo Giovani, la cantante aveva vinto la targa dedicata a Vittorio De Scalzi.

A settembre 2023, Sarah si è presentata ai provini di canto di Amici ed è stata scelta come allieva. Nella prima puntata aveva cantato l'inedito Touché e una cover del brano Del verde di Calcutta, conquistando l'insegnante Lorella Cuccarini, che aveva scelto di seguirla nel suo percorso.

Nel corso del programma, Sarah a conquistato il pubblico con i suoi inediti Viole e Violini, Mappamondo, con cui ha vinto la gara inediti di canto con il giudizio di Ermal Meta, e Sexy Magica, scritto da Giampiero Gentile e Raffaele Esposito. Qualche giorno fa, è uscito il primo ep della cantante che contiene tutti i singoli presentati durante la ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE