Il Manchester City fa la storia. La squadra di Pep Guardiola ha vinto il quarto titolo di fila grazie alla netta vittoria contro il West Ham. Un pomeriggio di estasi all'Etihad Stadium, dove Haaland e compagni hanno chiuso nel migliore dei modi una stagione memorabile. Niente da fare per i tifosi dell'Arsenal, che hanno sperato fino all'ultimo nel titolo. Il City, però, ha retto la pressione e si è imposto per 3-1 grazie alla doppietta di Foden e al gol di Rodri.
Il pomeriggio di Premier League si è aperto con il doppio confronto Arsenal-Everton e Manchester City-West Ham. I Gunners dovevano sperare che i rivali non vincessero ma il City ha messo le cose in chiaro fin dai primi minuti. Il gol di Foden al 2' ha spianato la strada verso il titolo, certificato dalla seconda rete del ragazzo di Manchester e della firma di Rodri. In mezzo la super rovesciata di Kudus, che ha riacceso per pochi istanti le speranze del popolo dell'Arsenal.
Nel nord di Londra, invece, l'Arsenal ha faticato molto contro un ottimo Everton. I ragazzi di Arteta sono andati sotto con la punizione deviata di Gueye e hanno riparto i giochi grazie al piattone dell'ex Bologna Tomiyasu a fine primo tempo. La seconda frazione è stata a senso unico ma i Gunners hanno trovato la rete della vittoria solo al minuto 88 con Havertz. Il destro del tedesco non è però servito a nulla, con il City che ha dato il via alla festa con conseguente invasione di campo.