Inter-Lazio 1-1, cronaca e tabellino del match – Termina 1-1 la sfida tra Inter e Lazio, valida per la penultima giornata di campionato. Il primo tempo di gioco è terminato 0-1 grazie al gol di Kamada, ma nella ripresa Dumfries ha fissato il risultato sul definitivo 1-1. Grazie a questa vittoria, la squadra di Inzaghi sale a 93 punti e si porta a +19 sul Milan secondo. La Lazio, invece, resta al settimo posto in classifica con 60 punti, gli stessi Roma (che ha però una partita in meno).
Nella prossima e ultima giornata di campionato l’Inter giocherà in trasferta contro l’Hellas Verona. La Lazio, invece, ospiterà all’Olimpico il Sassuolo di Davide Ballardini, che è già aritmeticamente retrocesso in Serie B.
La partita tra Inter e Lazio inizia subito con ritmi altissimi. Dopo appena 3 minuti Lautaro lancia Thuram a tu per tu contro Provedel ma l'attaccante francese si fa ipnotizzare dal portiere biancoceleste, che chiude in corner. Passano 2 minuti e la Lazio va in vantaggio con Castellanos, la rete dell'argentino viene però annullata dal VAR per fuorigioco.
Al 14' è ancora pericoloso Castellanos. Acerbi regala palla a Kamada, che serve in area l'argentino, Castellanos prova il tiro ma trova l'opposizione di Sommer. Al 27' Acerbi imbuca per Dimarco, che calcia bene ma trova un attentissimo Provedel. Un minuto più tardi, Dimarco ci prova dalla distanza ma anche questa volta Provedel è attento e respinge.
Poco dopo la mezz'ora di gioco, la Lazio passa in vantaggio con un bel mancino di Kamada, completamente rinato con l'arrivo di Tudor. Al 35' Zaccagni prova il tiro da posizione defilata ma sfiora solamente il gol. Sul finire di primo tempo l'Inter ci prova con Thuram e Barella ma senza fortuna, i primi 45 minuti di gioco terminano quindi 1-0 per la Lazio.
L'Inter entra in campo nella ripresa con grande grinta e nei primi minuti del secondo tempo va vicina al gol con Calhanoglu e Lautaro Martinez. Al 58' Barella impegna Provedel di testa e un minuto più tardi Lautaro sfiora il pari ma colpisce il palo.
Al 62' si rivede in avanti la Lazio, che sfiora il palo con Vecino. Al minuto 85 Castellanos entra in area e cade dopo un contrasto con Pavard, ma per l'arbitro non c'è nulla e non concede il rigore. Nel finale l'Inter si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva al minuto 88 con un colpo di testa di Dumfries. Nel recupero i nerazzurri sfiorano anche il vantaggio con Sanchez, che non trova la porta di poco. La partita termina quindi in parità con il risultato di 1-1.
Reti: 32' Kamada (L), 88' Dumfries (I)
Ammonizioni: Casale (L)
Espulsioni:
Arbitro: Sacchi
INTER (3-5-2):Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (64' Carlos Augusto); Darmian (64' Dumfries), Barella, Calhanoglu (77' Sanchez), Mkhitaryan (64' Frattesi), Dimarco (77' Buchanan); Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, De Vrij, Cuadrado, Arnautovic, Klaassen, Asllani, Bisseck.
LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Patric, Casale, Gila (78' Cataldi); Marusic, Rovella (66' Guendouzi), Vecino, Pellegrini (66' Hysaj); Kamada (72' Luis Alberto), Zaccagni (72' Felipe Anderson); Castellanos. Allenatore: Igor Tudor
A disposizione: Mandas, Renzetti, Pedro, Immobile, Isaksen, Gonzalez, Lazzari.