Dopo la conclusione dell’ottava stagione, proseguono le repliche de Il Paradiso delle Signore su Rai Uno. Anche nella settimana dal 27 al 31 maggio 2024 andranno in onda le puntate della seconda stagione.
Le indagini sulla scomparsa di Rose (Andrea Osvárt) proseguono. Tutti gli indizi puntano contro Mori (Giuseppe Zeno). Pietro, però, continua a negare di aver trascorso la notte con l'ex moglie, cercando di evitare che Teresa (Giusy Buscemi) scopra il suo tradimento. Il Commissario Dalmazio, convinto della colpevolezza di Pietro, è determinato a farlo confessare a qualsiasi costo. Tuttavia, l'intervento di un avvocato misterioso porta al suo rilascio. Con l'arrivo del Natale, la fabbrica di Mori a Biella rischia di finire sotto i riflettori. Teresa e Vittorio (Alessandro Tersigni) si recano lì per verificare la situazione. Quando Mori lo scopre, disobbedisce all'ordine di non lasciare Milano e si precipita da lei.
Al Paradiso delle Signore si avvicina il Natale, ma per Pietro Mori non c'è motivo di festeggiare. Una falsa perizia decreta che il palazzo della contessa è a rischio crollo, e gli inquilini devono essere sgomberati. Mori deve correre ai ripari e accetta un finanziamento da un uomo d'affari francese di nome Izzo.
La vigilia di Natale è arrivata. Teresa è felicissima per la presenza dei suoi genitori. Per non rovinare la sua gioia, decide di non dirle nulla della crisi con Pietro. Vittorio, nel frattempo, cerca di dimostrare ad Andreina (Alice Torriani) quanto tenga a lei, partecipando al tradizionale ricevimento di Natale della famiglia Mandelli, nonostante l'ostilità di Marisa (Helene Nardini). È difficile rispettare tutte le ritualità e mantenere l'impegno di conformarsi alle tradizioni familiari. Nel frattempo, una grave minaccia incombe sul Paradiso.
Mori si confida con Teresa, rivelandole il problema che potrebbe causare la chiusura del grande magazzino. La giovane si offre di aiutare a trovare una soluzione. Durante le loro indagini, scoprono che il geometra che ha redatto la perizia sull'edificio della contessa è stato pagato da Jacobi (Alessandro Averone), motivo per cui ha dichiarato l'immobile inagibile. Quando tutto sembra perduto, Teresa propone una delle sue brillanti idee. Corrado (Marco Bonini) è più determinato che mai a riconquistare Clara (Christiane Filangieri). Anche Massimo manifesta apertamente la sua determinazione a ottenere la custodia della bambina, quando fa visita ad Anna (Giulia Vecchio).
La città si prepara a festeggiare la fine dell'anno. Mori, però, è impegnato in una corsa contro il tempo per trovare il denaro che deve restituire. Solo così può salvare sia Teresa che il Paradiso.