Dopo aver dato l'addio a Jürgen Klopp, il Liverpool ha annunciato il nuovo allenatore: Arne Slot prende il posto del tedesco. La notizia era nell'aria già da tempo, ma ora è arrivato l'annuncio. L'olandese, che ha fatto ottime cose al Feyenoord in Eredivisie, guiderà presto i Reds. Dopo nove anni, quindi, termina l'avventura di Jürgen Klopp al Liverpool: lo stesso ex Borussia Dortmund aveva dato il benvenuto al nuovo allenatore Arne Slot nel suo saluto ad Anfield dopo la partita vinta contro il Wolverhampton.
Nella giornata di domenica 19 maggio, c'è stato il fatidico passaggio di consegne tra Jürgen Klopp e Arne Slot, da oggi nuovo allenatore del Liverpool. Il tedesco, che ha deciso di prendersi un anno sabbatico, ha dato il benvenuto al suo successore, facendo intonare un coro in suo onore ai tifosi presenti ad Anfield (Il video e il saluto). All'indomani dell'addio all'ex Borussia Dortmund, che ha vinto tra le altre cose una Premier League e una UEFA Champions League, i Reds hanno deciso di annunciare il nuovo allenatore. Sarà Arne Slot il successore di Jürgen Klopp. La notizia era nell'aria, ora è arrivato l'annuncio ufficiale tramite i canali social del Liverpool.
Arne Slot ha firmato un contratto pluriennale con il Liverpool e diventerà il nuovo allenatore dal prossimo primo luglio. Dopo l'addio di Jürgen Klopp, i Reds hanno raggiunto l'accordo con il Feyenoord per liberare l'allenatore olandese. Termina, quindi, dopo tre anni l'avventura di Arne Slot in Eredivisie. Alla guida del Feyenoord, il classe 1978 ha vinto una Coppa KNVB lo scorso aprile e una Eredivisie nel 2023. Inoltre, ha portato la squadra fino in finale di UEFA Conference League nel maggio del 2022. In quell'occasione, gli olandesi sono stati battuti dalla Roma di José Mourinho.
Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Liverpool ha annunciato l'arrivo di Arne Slot in panchina. Dal prossimo 1 luglio, l'olandese guiderà la squadra nel precampionato. Ecco il comunicato ufficiale: