Bologna-Juventus 3-3, le parole di Thiago Motta nel post gara. - Una partita pazzesca. Quella tra Bologna e Juventus è stata alla fine una delle sfide più incredibili dell'intero campionato. Il match, terminato 3-3, ha infatti visto i bolognesi andare sul 3-0 già a inizio secondo tempo con la doppietta di Calafiori e il primo gol in Serie A di Castro. Quando il match, però, sembrava finito, la Juventus ha rimontato tutto in 8 minuti. Prima il gol di Chiesa su errore di Lucumì, poi il 3-2 di Milik direttamente su calcio di punizione e infine la rete del definitivo 3-3 di Yildiz, che ha regalato il pareggio ai suoi. Un match dunque rocambolesco, che porta il Bologna a 68 punti, a pari punti con la Juventus.
Ma poco importa. Oggi il Dall'Ara era tutto esaurito per la festa del Bologna, che è tornato in Champions League al termine di una stagione pazzesca dopo 60 anni. Un tripudio finale, con una lunghissima festa al triplice fischio che nemmeno la forte pioggia è riuscita a fermare. Insomma, un momento di grande gioia per tutta Bologna e per i calciatori che hanno compiuto qualcosa di incredibile. Al termine del match hanno parlato sia l'allenatore della Juventus Paolo Montero, che quello del Bologna Thiago Motta. Di seguito le loro dichiarazioni.
Una stagione pazzesca quella del Bologna, che era già certo del posto in Champions League e che questa sera ha deciso di festeggiare davanti ai propri tifosi nell'ultima in casa. Una stagione pazzesca e una partita - quella contro la Juventus - altrettanto incredibile. Il Bologna è andato sopra 3-0 con i gol di Calafiori e Castro nel primo tempo e ancora Calafiori a inizio secondo tempo. Quando tutto sembrava un dominio, però, la Juve ha reagito ed è riuscita a rimontare in otto minuti con i gol di Chiesa prima, Milik e Yildiz dopo. Un 3-3 spettacolare, inutile comunque ai fini della classifica. Al termine della partita, ai microfoni di Dazn, ha parlato l'allenatore del Bologna Thiago Motta. Di seguito le sue parole:
Thiago Motta ha poi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti:
Emozionato per la sua prima panchina bianconera invece Paolo Montero, che ha esordito con la Juve dopo l'esonero immediato di Massimiliano Allegri. L'allenatore del club torinese ha parlato ai microfoni di Dazn nel post gara. Di seguito le sue dichiarazioni nel post gara.