Real Madrid, Toni Kroos annuncia il ritiro: ecco quando smetterà. - Toni Kroos lascia il calcio. A ufficializzarlo è stato proprio il centrocampista del Real Madrid, che ha voluto annunciarlo tramite il proprio profilo Instagram. Lascia il calcio dunque uno dei più grandi e vincenti centrocampisti del ventunesimo secolo. La sua carriera è stata segnata da varie importantissime tappe, ma sicuramente la più importante e dove ha vinto più trofei è quella di Madrid, con la camiseta blancos indossata per 9 anni, dalla stagione 2014/15, dopo le precedenti esperienze con Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Kroos lascerà dopo gli Europei e ad annunciarlo è stato lo stesso centrocampista tedesco sui propri social.
Un post significativo, importante, che racchiude una lunghissima carriera ricca di successi, sia con i club che con la nazionale. Considerato tra i centrocampisti più di personalità e qualità degli ultimi 20 anni, Toni Kroos terminerà dunque la sua avventura non appena finiranno gli Europei in programma in Germania quest'estate. Di seguito il post social del calciatore.
Il Real Madrid avrà ancora una finale di Champions League da giocare e la Germania, invece, proverà a vincere l'Europeo in casa. Saranno questi gli ultimi appuntamenti della carriera di Toni Kroos. Il centrocampista tedesco, classe 1990, si ritirerà infatti al termine della competizione tra nazionali in programma proprio in Germania tra giugno e luglio. Ad annunciarlo è stato lo stesso Kroos, che con un post social ha dichiarato ufficialmente la fine della sua carriera in estate. Questo il testo del post.
Anche il Real Madrid ha voluto salutarlo con una nota ufficiale. In un Real Madrid dove stanno emergendo altre stelle - tra cui Vinicius jr, Rodrigo, Bellingham, Arda Guler per dirne quattro - lascia dunque uno dei pilastri degli ultimi anni.