Sono passati quattro mesi da quando Kate Middleton ha fatto sapere di essere malata e si è sottoposta ad un'operazione delicata per sconfiggere il tumore che le è stato diagnosticato. Da quel momento, la principessa e il marito William hanno deciso di mantenere una certa privacy sull'argomento per tutelare la loro famiglia, in particolare i bambini. A distanza di tempo, però, sono state date altre informazioni sulla giovane reale, ecco quali sono le ultime notizie sul suo stato di salute.
Nessuna ufficializzazione o conferma da parte della famiglia reale ma secondo quanto emerso in occasione del lancio di un progetto relativo alla Royal Foundation Centre for Early Childhood a cui appartiene.
Stando alle ultime notizie, Kate Middleton non sarebbe ancora tornata agli impegni pubblici e si troverebbe ancora in convalescenza nella propria dimora, scelta per curarsi. Dunque, il ritorno al lavoro non è imminente.
Nonostante le informazioni riferite negli ultimi giorni, non si conoscono con esattezza le condizioni di salute della principessa che lo scorso gennaio si è sottoposta ad un intervento e ad un ciclo di chemioterapie a causa di un tumore che l'ha colpita alla fine dell'anno 2023.
Anche se la malattia ha sconvolto i piani alla famiglia reale, William e Kate non hanno mai messo in secondo piano il ruolo di genitori e in occasione del compleanno dei piccoli hanno sempre cercato di accontentarli, festeggiando con loro.
Infatti, il giorno in cui Charlotte ha compiuto 9 anni, come di consuetudine è stato pubblicato il ritratto e la bambina ha trascorso la giornata con i familiari e con gli amici a scuola che l'hanno festeggiata.
Mentre Kate Middleton continua a stare lontano dalla vita pubblica, il principe William è tornato ai suoi impegni pubblici anche se ha rinunciato ad alcune cose per stare accanto alla moglie in questo periodo particolare e delicato.
Infatti, il principe di Galles ha visitato la charity Surplus to supper, in Surrey, ente impegnato nella distribuzione di cibo ai bisognosi.
Il principe William è tornato al pubblico lo scorso 19 aprile e durante l'evento a cui ha partecipato insieme ai volontari presenti non ha perso occasione fare riferimento alla moglie e alle sue condizioni di salute. Una signora gli ha dato anche due biglietti di pronta guarigione, uno per la principessa e uno per Re Carlo.
Nel suo sguardo tutti hanno notato commozione, il principe, infatti, ha trattenuto le lacrime per il gesto della volontaria e per sua moglie. Il marito di Kate Middleton ha deciso di non allontanarsi troppo da casa, dunque, parteciperà ad un evento pubblico una volta a settimana ed inoltre non farà viaggi all'estero.
Un altro avvenimento importante avvenuto negli ultimi giorni è stato il trasferimento dell'onorificenza militare. Tale ruolo è passato al principe William dopo che per anni era del secondogenito Harry.
Attualmente, quindi, il duca di Sussex sarebbe completamente estraneo alle vicende reali e ad ogni potere della corona inglese. Anche in occasione degli Invictus Game Re Carlo ha deciso di non incontrare il figlio Harry che è poi partito per la Nigeria con sua moglie.
Mentre Kate Middleton prosegue con le cure, Re Carlo e il principe William sono tornati al pubblico, il principe Harry è appena tornato dal viaggio in Nigeria che ha fatto con la moglie Meghan.
Tale trasferta è stata analizzata dagli esperti reali che hanno visto in loro un'aria di sfida nei confronti della famiglia reale. Infatti, nonostante il sovrano abbia quasi ripudiato il secondogenito dalla Royal Family, togliendogli qualsiasi ruolo della corona inglese, la coppia di Sussex sembra non essersene preoccupata, comportandosi come due reali. Anzi, avrebbero organizzato altri viaggi in futuro con le stesse modalità.