Ci siamo, non soltanto la città di Bergamo intera ma anche quasi tutta l'Italia che non sarà a Dublino stasera tiferà la Dea nella finalissima di Europa League: Atalanta-Bayer Leverkusen dove vederla In tv e in streaming?
L'attesa sta per terminare, tra pochissime ore gli uomini di Gian Piero Gasperini e lo stesso tecnico piemontese possono fare la storia della società nerazzurra perché hanno l'opportunità di conquistare il primo trofeo europeo per l'Atalanta, prima però devono vedersela coi neocampioni di Germania del Leverkusen.
Se Koopmeiners e compagni arrivano dalla finale di Coppa Italia della settimana scorsa persa conto la Juventus e pertanto ultra carichi per riscattarsi, gli uomini di Xabi Alonso arrivano a giocarsi questa finale da favoriti ed imbattuti. Chi la spunterà?
Gasperini non potrà contare sull'apporto del capitano De Roon uscito mal congio dalla finale di Coppa Italia ma ritrova il bomber Scamacca tremendamente importante lì davanti oltre che coi suoi centimentri con la sua potenza.
Xabi Alonso invece potrà contare su tutti, formazione dunque al completo per i tedeschi che godono di una forma psicofisica strepitosa.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Stanisic, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Frimpong, Adli, Wirtz. All. Xabi Alonso