La finalissima di questa sera rappresenta per l'Atalanta la prima vera volta che si gioca un trofeo europeo. Gasperini e ragazzi hanno fatto sognare non solo tifosi e appassionatati del calcio ma soprattutto i propri sostenitori che non stanno più sulla pelle. L'ora è giunta e la capitale irlandese è stata invasa anche dai colori nerazzurri: per la Finale di Europa League quanti tifosi dell'Atalanta a Dublino?
E' un esodo vero e proprio quello del popolo atalantino che pochi giorni dopo essersi spostato in massa a Roma per la finale di Coppa Italia ha invaso Dublino.
Circa 12 mila tifosi sono quelli che urleranno a squarcia gola per Scamacca e compagni come se fossero anche di più perché l'entusiasmo che li catturata moltiplicherà l'intensità delle loro voci anche per surclassare quelli dei tifosi tedeschi che comunque saranno in maggioranza.
Per la finale di Coppa Italia come per quelle europee vengono sempre riservati i settori in egual misura. Se ai sostenitori della Juventus erano stati destinati curva, distinti e tribune lato sud a quelli dell'Atalanta curva, distinti e tribune lato nord.
I tifosi bianconeri hanno riempito tutti i settori in ogni ordine di grado mentre i tifosi nerazzurri hanno lasciato libere le diverse gradinate dei settori distinti e tribuna presentandosi in 20 mila, giusto 20mila di meno rispetto ai sostenitori juventini.