La notizia era nell'aria, ora è arrivato anche l'annuncio ufficiale: Florent Ghisolfi è il nuovo Responsabile dell'Area Tecnica della Roma. Dopo aver svolto il ruolo di direttore sportivo al Nizza in Ligue 1, il francese si trasferisce così in giallorosso e sarà il successore di Tiago Pinto, che aveva lasciato lo scorso febbraio. L'annuncio è arrivato tramite i profili social della Roma: Florent Ghisolfi è il nuovo Responsabile dell'Area Tecnica. Dopo aver deciso di prolungare il contratto con Daniele De Rossi, la famiglia Friedkin ha individuato anche il nuovo volto della dirigenza giallorossa che dovrà operare sul mercato in sinergia con l'allenatore romano.
La Roma ha finalmente annunciato il successore di Tiago Pinto. Si tratta del francese Florent Ghisolfi, che diventa il nuovo Responsabile dell'Area Tecnica giallorosa. L'ormai ex Nizza ha firmato un contratto triennale fino al 30 giugno 2027. Nel giorni scorsi, era arrivata la conferma ufficiale del presidente del club francese Jean-Pierre Rivere (Le sue parole).
Raggiunto aritmeticamente il sesto posto in classifica e in attesa di capire se l'anno prossimo potrà giocare la prossima UEFA Champions League, la Roma ha deciso di procedere con l'annuncio ufficiale del nuovo dirigente. Florent Ghisolfi prenderà il posto lasciato vacante da Tiago Pinto nei mesi scorsi. Dopo aver terminato il mercato invernale, il portoghese ha deciso di lasciare il ruolo dopo due anni e mezzo. La famiglia Friedkin si è presa del tempo per individuare la figura giusta e alla fine ha scelto il direttore sportivo del Nizza. Ora è arrivato il comunicato ufficiale della Roma. Ecco la nota, pubblicata sui canali social giallorossi:
Con Florent Ghisolfi può quindi iniziare un nuovo corso per la Roma. Terminata l'era portoghese caratterizzata dalla coppia Tiago Pinto-José Mourinho, la famiglia Friedkin ha deciso di ripartire dall'ex direttore sportivo del Nizza e da Daniele De Rossi. Florent Ghisolfi lascia la Ligue 1 dopo due anni in cui ha aiutato a riportare la squadra in Europa. In panchina, invece, si continuerà con l'ex Spal. Alla vigilia della sfida dei quarti di ritorno di UEFA Europa League, la famiglia Friedkin ha annunciato il rinnovo di Daniele De Rossi. Il romano continuerà a guidare la società giallorossa dopo averla ereditata da José Mourinho e aver chiuso la stagione al sesto posto in classifica in Serie A e aver giocato la semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen.