Viola come il mare 2, Ester Vinci è stata protagonista della prima puntata della seconda stagione della fiction di Canale 5 diretta da Alexis Sweet, prodotta da Lux Vide e con Francesca Chillemi e Can Yaman. L'attrice palermitana ha ricoperto il ruolo di Carmela La Rosa, moglie di Antonio, proprietario di una pasticceria in cui anche lei lavora ed è la principale sospettata della morte di Vincenzo.
Il pubblico del piccolo schermo l'ha già vista nella fiction "Squadra Antimafia 8" nel ruolo di Rebecca Nigro, in "Don Matteo 13", inoltre nella produzione Disney+ "I Leoni di Sicilia" nei panni della signora De Pace. Successivamente ha preso parte alla serie tv "I Fratelli Corsaro" di Francesco Miccichè e "Makari 3" di Monica Vullo e Riccardo Mosca. Sempre in televisione ha avuto ruoli nelle fiction "Il tredicesimo apostolo", "Il Segreto dell’acqua", "Le 3 Rose di Eva", inoltre al cinema ne "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino, "Dietro La Notte", "Il Caso Dramonterre, "Il Traduttore" e "Nero infinito".
Tag24 ha contattato telefonicamente Ester Vinci per parlare dell'esperienza sul set di Viola come il mare 2.
Sei nel cast della serie tv Viola come il mare 2: come sei stata scelta?
Sono stata scelta tramite la richiesta di un Selftape, è un video provino che prepari da sola a casa con un amico o spalla ed è stato bello scoprire durante le riprese che il regista in realtà già in fase di preparazione e lettura della sceneggiatura leggendo il ruolo di Carmela La Rosa immaginava già me, questo mi è stato svelato durante le riprese dall’aiuto Regia ed è stata una bella emozione. Con il Regista avevo già lavorato anni fa in altre serie ed essere ricordata e pensata sicuramente è una cosa che fa sempre piacere.
Abbiamo visto alcune tue foto sul set con Can Yaman: com'è stato lavorare con lui?
Devo dire che è un tipo simpatico, spiritoso, ironico, espansivo a volte lo vedevo come un bimbo che vuole giocare e si diverte sul set, altro che sex symbol tenebroso. Era pazzesco vedere quante donne di tutti i tipi dalle più adolescenti alle donne più adulte fossero lì, dietro le transenne ad aspettare ansiose di poterlo vedere e rubargli uno scatto, un saluto, un abbraccio. Incredibile come brillavano gli occhi di tutte le persone che conosco che sapevano che avrei girato con lui e che mi pregavano di avvisarle quando ero sul set insieme a lui affinché potessi farglielo conoscere per avere un selfie, un video o poterlo solo vedere da vicino.
Ti abbiamo vista in numerose fiction Rai e Mediaset: qual è il ricordo migliore?
Il ricordo migliore è quello più ricco di emozioni, quello che ho vissuto sul set de I fratelli Corsaro quando per un’intera giornata interpretando il ruolo di Assunta Fogazza nella scena in tribunale ho tenuto l’emozione sempre viva di quelle lacrime per tutti i campi e contro campi degli altri attori presenti, rimanendo sempre dentro l’emozione del personaggio e del mio vissuto riportato lì dentro fino a fine giornata, ero provatissima. I complimenti di tutti i presenti e di tutti i reparti mi hanno riempito dentro, sentirli emozionati per l’emozione che gli ho trasferito in quell’aula di tribunale è stato qualcosa di potentissimo.
Un attore con cui ti piacerebbe lavorare e perché?
Con il grandissimo Elio Germano, ho avuto la possibilità di studiare con lui e quello che riesce a tirarti fuori è incredibile riesci a farti arrivare alla verità più profonda, ho appreso tanto da quelle giornate insieme a lui e sono cresciuta tantissimo
Dove ti vedremo prossimamente?
Prossimamente mi vedrete nel ruolo di Assunta Fogazza ne I fratelli Corsaro insieme a Beppe Fiorello e Paolo Briguglia in questa serie TV tratta dal ciclo di romanzi del giornalista palermitano Salvo Toscano che andrà in onda su Canale 5 in autunno