L'Atalanta ha scritto una pagina memorabile del calcio italiano, vincendo la sua prima Europa League nella giornata di ieri 22 maggio 2024. La Dea di conseguenza ha staccato anche il pass per la Supercoppa Europea, prenotando il primo dei due slot disponibili. Ma quando e dove si giocherà la finale? Chi sarà l'avversaria della Dea?
La finale Supercoppa Europea si giocherà il 14 agosto 2024 al National Stadium di Varsavia, dove l'Atalanta sfiderà la vincente della Champions League. La formazione di Gianpiero Gasperini quindi incontrerà Real Madrid o Borussia Dortmund, che il 1° giugno 2024 si contenderanno il titolo di Campione d'Europa al Wembley Stadium di Londra.
History makers ??@johnsportraits x #UELfinal pic.twitter.com/wXYYoRhLi5
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) May 22, 2024
Il match, che potrebbe regalare il secondo trofeo internazionale alla Dea, è stato fissato alle ore 21.00. I biglietti per uno degli eventi più attesi della nuova stagione non sono stati ancora messi in vendita. Ma la UEFA, già nelle prossime settimane, fornirà tutti i dettagli relativi alle fasi di vendita e ai prezzi dei tagliandi.
L'Atalanta, premiata dalla tripletta di Ademola Lookman nella finale di Europa League vinta 3-0 contro il Bayer Leverkusen, ha già messo nel mirino un altro obiettivo. La stagione in corso è stata davvero ricca di soddisfazioni per la Dea, che adesso non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Part of history ⚫️?#UELfinal pic.twitter.com/CJIIg5FZUk
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) May 22, 2024