Si è svolto il sorteggio del tabellone maschile del Roland Garros 2024: Jannik Sinner ha conosciuto il suo cammino a Parigi. Il numero due al mondo sembra aver superato l'infiammazione all'anca che gli ha impedito di terminare il Madrid Open e prendere parte agli Internazionali d'Italia: è stato inserito nella parte bassa del tabellone, dopo è presente anche Carlos Alcaraz. Nella parte alta, invece, è stato inserito Novak Djokovic. Dalla sua parte del tabellone c'è Aleksander Zverev, nuovo numero quattro al mondo. Proprio il tedesco è l'avversario al primo turno dello spagnolo Rafael Nadal. Anche gli altri otto tennisti italiani in tabellone hanno conosciuto il nome del proprio avversario al primo turno. Non c'è Matteo Berrettini: il tennista romano ha annunciato il forfait nella mattinata di giovedì. Ecco, di seguito, il sorteggio del tabellone maschile del Roland Garros 2024.
È stato effettuato il sorteggio del tabellone del Roland Garros 2024. Parte, quindi, la rincorsa a Novak Djokovic che ha vinto il torneo nella scorsa edizione. Il serbo, da testa di serie numero uno, è stato inserito nella parte alta del tabellone. Dal suo lato sono presenti Aleksander Zverev e Daniil Medvedev. Il nuovo numero quattro al mondo e fresco vincitore degli Internazionali BNL d'Italia sfiderà all'esordio Rafael Nadal, acclamatissimo in questi giorni a Parigi. Il numero uno al mondo serbo farà il suo esordio contro Herbert, che ha beneficiato di una wild card.
Nella parte bassa del tabellone, invece, ci sarà Jannik Sinner. L'altoatesino è la testa di serie numero due e sembra aver risolto i problemi fisici accusati nelle ultime settimane. Il classe 2001 non sarà al 100%, ma gli ultimi allenamenti sono stati incoraggianti. Nel primo turno, Jannik Sinner sfiderà lo statunitense Christopher Eubanks sulla terra rossa parigina. Dal suo lato del tabellone è presente Carlos Alcaraz. I due potrebbero sfidarsi nell'eventuale semifinale del Roland Garros.
Il sorteggio odierno ha disegnato il tabellone del Roland Garros 2024. Nei possibili quarti di finale, Novak Djokovic potrebbe sfidare Casper Ruud, mentre Aleksander Zverev potrebbe trovare Daniil Medvedev. Nella parte bassa del tabellone, Jannik Sinner potrebbe trovare il numero otto al mondo Hubert Hurkacz, mentre Carlos Alcaraz potrebbe incrociare Andrej Rublev.
Jannik Sinner è il portabandiera azzurro a Parigi. Ci saranno altri otto tennisti italiani al Roland Garros, ma non Matteo Berrettini che ha annunciato il ritiro in mattinata. Lorenzo Musetti sfiderà Galan Riveros, mentre Lorenzo Sonego ha trovato Humbert. Bella sfida tra astri nascenti tra Matteo Arnaldi e Arthur Fils. Flavio Cobolli aspetta un qualificato, Luciano Darderi, Luca Nardi e Fabio Fognini sfideranno rispettivamente Hijikata, Miller e Van de Zandschulp. Infine, Giulio Zeppieri ha superato le qualificazioni e conoscere il proprio avversario nella giornata di venerdì. Ecco il programma completo: