Grave caso di stalking a Matera, in Basilicata. Una donna, ha perseguitato la nuova compagna dell'ex marito fino a renderle la vita un vero e proprio incubo.
La presunta stalker, originaria di Altamura, in provincia di Bari, non riusciva a capacitarsi per la fine della relazione sentimentale con l'ex compagno: ha presumibilmente minacciato e molestato con ripetute telefonate e messaggi, per oltre un anno la nuova fiamma dell'uomo.
La persecutrice è stata denunciata dalla Polizia di Matera che ha notificato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari, su emissione della Procura della Repubblica presso il Tribunale locale.
Stando alle attuali ricostruzioni delle forze dell'ordine, la donna avrebbe contattato la madre della vittima, pretendendo con toni aggressivi di avvertire la figlia di interrompere la relazione.
Dalle indagini è emerso che la vittima ha sviluppato a seguito delle reiterate minacce, uno stato d'ansia e di timore per l'incolumità propria e della sua famiglia.
Una preoccupazione che l'ha portata a modificare le proprie abitudini di vita, per la paura di incontrare la donna o essere aggredita dalla stessa.
Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda ma una cosa è chiara: la presunta molestatrice non potrà più contattare in alcun modo la parte lesa, l'ex marito e i rispettivi parenti.