Trentacinque anni, alto un metro e ottanta, occhi azzurri, capelli rasati e diversi tatuaggi sulle braccia e in altre parti del corpo. Chi è Roman Shevchuk, il 35enne ucraino scomparso da Salerno il 13 agosto 2017 da Salerno, in Campania.
Di professione operaio, Roman viveva a Salerno con la madre e la fidanzata. Il 13 agosto 2017 a causa di un dolore alla gamba, è stato costetto a sedersi su una panchina. Non riuscendo più ad alzarsi, ha telefonato ai parenti, in cerca d'aiuto.
Nel tempo trascorso dalla telefonata all'arrivo dei familiari, intorno alle 12:30, il 35enne non c'era più. Nei giorni successivi sono arrivate numerose segnalazioni di avvistamento dell'uomo da Trento, dove presumibilmente avrebbe iniziato una nuova vita.
Una volta salita a Trento, la madre Lyudmyla non è riuscita ad intercettare Roman, potenzialmente partito nuovamente verso nuove mete. A distanza di sette anni da quel drammatico giorno, nessun'altra segnalazione è pervenuta alla donna.
Chiunque abbia informazioni riguardo il 43enne, è tenuto ad avvertire le forze dell'ordine al 112 o la mamma del giovane. Nessuna notizia anche di Cristian Cannone, scomparso il 13 aprile 2024 dall'ospedale di Tor Vergata a seguito di una visita di salute.