Termina con una giornata d'anticipo il campionato di Federico Fazio, difensore centrale argentino della Salernitana.
Federico Fazio ha vissuto un imprevisto mentre si trovava a fronteggiare un episodio di appendicite acuta, che lo ha portato a essere sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza. E' quanto comunicato dal club attraverso un comunicato stampa ufficiale.
La comunicazione ufficiale della Salernitana riguardante l'intervento subito da Fazio recita così: "L'U.S. Salernitana 1919 informa che il calciatore Federico Fazio è stato operato d'urgenza presso l'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno a seguito di un attacco di appendicite acuta. L'intervento è stato completato con successo".
La stagione calcistica di Federico Fazio termina prematuramente a causa di questo imprevisto, probabilmente concludendo così la sua esperienza con la maglia della Salernitana, che quest'anno è retrocessa. Il veterano difensore argentino, che ha preso parte a 17 partite in questa stagione, contribuendo con un gol e un assist, non sarà disponibile per la sfida contro il Milan prevista per domani sera. Recentemente, Fazio è stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza presso l'ospedale Ruggi di Salerno a seguito di un attacco di appendicite.