Spettacolo delle Frecce Tricolori a Roma. Nella giornata di oggi 24 maggio 2024 la Pattuglia ha sorvolato i campi di Piazza di Siena, dove si sta svolgendo l'omonimo concorso ippico.
Il Piazza di Siena è giunto alla sua novantunesima edizione ma il pubblico non aveva mai assistito allo show offerto dalle Frecce Tricolori. Il cielo di Roma è stato dipinto con i colori della bandiera dell'Italia, a distanza di pochi giorni dalla Festa della Repubblica prevista il prossimo 2 giugno. Il passaggio delle Frecce quindi è stato uno vero e proprio evento, che ha attirato l'attenzione di appassionati e non in una splendida giornata primaverile.
Le gare del Piazza di Siena 2024 sono iniziate ieri 23 maggio, con 62 cavalieri e 20 amazzoni provenienti da 17 nazioni diverse. Il programma dell'evento equestre oggi proseguirà con la Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo, a cui parteciperà anche Emanuele Camilli, che ha conquistato un pass per le Olimpiadi di Parigi 2024. Un elenco aggiornato dai cavalieri Casadei, De Luca, Marziani e dall'amazzone Martinengo Marquet.
Nella giornata di domani 25 maggio 2024 i partecipanti saranno impegnanti nel Trofeo Loro Piana e nel Sei Barriere Loro Piana. Domenica 26 maggio infine ci sarà spazio per il Rolex Gran Premio Roma, seguito dai Caroselli dei Lancieri di Montebello e del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo.