25 May, 2024 - 10:15

Road to Battiti live 2024 a Margherita di Savoia con gli Articolo 31 annullato causa maltempo

Road to Battiti live 2024 a Margherita di Savoia con gli Articolo 31 annullato causa maltempo

Road to Battiti live 2024 a Margherita di Savoia: purtroppo causa maltempo salta l'appuntamento di sabato 25 maggio con gli Articolo 31. Ricordiamo che nelle prime date a Foggia, a Brindisi, ad Ostuni, a Gravina di Puglia e a Galatina hanno cantato rispettivamente Geolier, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, i The Kolors ed Angelina Mango.

Road to Battiti live 2024 a Margherita di Savoia con gli Articolo 31 annullato: i dettagli

Nella sesta tappa di Road to Battiti live 2024 che si sarebbe dovuta svolgere a Margherita di Savoia sabato 25 maggio con gli Articolo 31 come ospiti speciali, il radio live show avrebbe dovuto prendere il via alle ore 18, con i dj e gli animatori della radio che avrebbero dovuto tenere alto l'umore dei presenti con la musica più bella del momento e tanto divertimento, in attesa dell’arrivo del duo che dagli anni Novanta ad oggi ha fatto sognare molti fan.

J-Ax e Dj Jad sarebbero dovuti essere protagonisti anche di una intervistata sul truck in diretta in radio e in tv al canale 11 e sul 730 di Sky. Tutto però è stato annullato causa maltempo, in quanto per l'intera giornata è stata diramata una allerta meteo gialla per rischio idrogeologico: a partire dalle 8 di mattina e per le successive dodici ore previste precipitazioni sparse, "a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati" si legge sulla nota della Protezione Civile.

Gli ultimi singoli

Alla fine della diretta, intorno alle ore 21, il gruppo avrebbe dovuto cantare due brani per la registrazione della performance on the road che sarebbe dovuta andare in onda successivamente in una delle cinque puntate del Radio Norba Cornetto Battiti Live da luglio prossimo in onda anche su Canale 5 (e da giugno in diretta su Radio Norba). Questo appuntamento verrà recuperato? Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte dell'emittente e dell'organizzazione dell'evento.

L'ultimo singolo degli Articolo 31 uscito lo scorso 10 maggio è Peyote in collaborazione con Fabri Fibra e Rocco Hunt. Attraverso ritmo e sound tipicamente estivi, questo brano, anche se si presta ad essere ballato nella stagione più calda dell'anno, racconta esperienze complicate vissute nel passato, alla ricerca di una stabilità che arriva solo con l’incontro della persona giusta, quella in grado di farti vivere la vita in maniera positiva.

Il singolo precedente era Una cosa bene in collaborazione con i Coma Cose. Entrambi i brani fanno parte del disco del duo Protomaranza, che al suo interno ha molte collaborazioni: Bugo, Coma_Cose, Fabri Fibra, Guè, Jake La Furia, La Sad, Neffa, Nina Zilli, Rocco Hunt, Pinguini Tattici Nucleari, Tedua. Un totale di sedici canzoni inedite (a cui si aggiungono altri 3 brani editi nella digital edition) che esplorano l’oggi con disincanto, attraverso uno sguardo in grado di essere sia leggero e beffardo che maturo, spinto, impegnato e senza lasciare mai spazio all'amore in senso romantico.

Le prossime tappe

Sembra invece confermata la tappa di domani, domenica 26 maggio Sammichele di Bari. Settimana prossima, poi, il 1° giugno, tocca a San Ferdinando di Puglia (BAT), il 2 a Giovinazzo (BA) e il 4 a Bari. Gli artisti che vedremo in queste date speciali sono Mahmood, Irama, Elodie e Annalisa.

Al momento su Radio Norba Cornetto Battiti Live sappiamo che verrà registrato a giugno (anche se non si conoscono ancora le date precise) e poi verrà trasmesso a luglio su Canale 5. Come padroni di casa dell’edizione 2024, per la prima volta, Ilary Blasi con Alvin e la partecipazione di Rebecca Staffelli (al posto così di Alan Palmieri, Elisabetta Gregoraci e Maria Sole Pollio, come già ipotizzato nelle ultime settimane). Non si conoscono ancora cast, date e tappe.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE