Costantino Vitagliano è tornato nel salotto di "Verissimo" nella puntata del 25 maggio 2024 per parlare delle sue condizioni di salute. L'ex tronista di "Uomini e donne" ha scoperto di avere una malattia autoimmune e attualmente si sta curando.
Già qualche settimana fa era stato ospite da Silvia Toffanin per raccontare altri dettagli ed oggi ha aggiornato il pubblico che non perde occasione di supportarlo e sostenerlo.
Costantino Vitagliano si mostra più sereno tanto da affermare di stare meglio e di aver preso qualche kg rispetto all'ultima volta che è stato ospite nel salotto di "Verissimo". Sta affrontando una terapia che per adesso sembra funzionare.
L'ex tronista ha spiegato che i medici stanno proseguendo a tentativi visto che per la malattia di cui è affetto non esiste una cura specifica.
Dall'ultimo controllo che ha fatto poco tempo fa è emerso che l'alone intorno alla sua parte addominale sull'aorta è diminuito, diventando la metà rispetto all'inizio. Quindi tra qualche mese potrà tornare alla sua quotidianità.
Costantino è affetto da una malattia autoimmune che nel corso dei mesi l'ha completamente trasformato. Infatti, si è dimagrito molto. Inizialmente si ipotizzava potesse essere una forma tumorale che poi è stata esclusa.
La condizione coinvolge il sistema immunitario ed attacca i tessuti sani, nel suo caso sembra che si tratti di un'infiammazione vascolare, nota come vasculite, che ha colpito l’aorta. Per avere un quadro clinico completo, i medici hanno inserito un piccolo tubo in rete metallica così da riparare le arterie interessate.
L'ex tronista di "Uomini e donne" più volte ha spiegato di affaticarsi facilmente, avere avuto spesso la febbre, percepire un dolore addominale e articolare, i problemi digestivi e ghiandole gonfie.
Oggi Costantino Vitagliano ha capito quanto sia fugace la vita e pertanto ha un unico desiderio: andare al massimo ed essere padrone del suo tempo. Così a "Verissimo" ha voluto lanciare un appello al pubblico, sottolineando di non fare lo stesso errore che ha compiuto lui fino a pochi mesi fa: essere qualcuno per volere degli altri.
Adesso sta meglio e non vuole perdersi neanche un minuto del suo presente. Ha ripreso ad allenarsi, è tornato a dormire e trascorre più tempo possibile con sua figlia, il grande amore della sua vita.
Costantino Vitagliano ha un rapporto speciale con la figlia Ayla. Oggi riesce a prenderla in braccio di nuovo, a giocarci e a stare bene con lei senza darle preoccupazioni. I due si vedono una volta a settimana e due weekend al mese, inoltre, trascorrono le vacanze insieme.
Nonostante il divorzio i genitori di Ayla hanno sempre cercato di tutelarla e continuano a farlo. L'ex tronista ha spiegato di non aver mai pensato di diventare padre ma, una volta accaduto, ha capito che si tratta della cosa più bella del mondo.
Costantino Vitagliano è da tutti conosciuto per essere stato uno dei tronisti di "Uomini e donne". L'esperienza nello studio di Maria De Filippi l'ha reso popolare e la sua carriera è continuata con campagne pubblicitarie, ospitate in tv e il percorso da modello.
Il programma in onda su Mediaset gli ha cambiato la vita e ancora oggi sono tanti i fan che lo supportano, sostengono e seguono in ogni situazione. A tal proposito, negli ultimi mesi ha ricevuto una miriade di messaggi da parte di persone che si sono preoccupate per le sue condizioni di salute.
All’epoca della trasmissione Costantino ha conosciuto un suo collega, Daniele, che in pochissimo tempo è diventato un amico e collaboratore. Infatti, dopo "Uomini e donne", i due hanno continuato a frequentarsi ed hanno anche lavorato insieme ad un film.