Il Bayer Leverkusen ha scritto un'altra pagina leggendaria della propria storia, conquistando la sua prima Coppa di Germania. I rossoneri oggi 25 maggio 2024 hanno vinto la finale disputata all'Olympiastadion di Berlino contro il Kaiserslautern, formazione della seconda serie tedesca.
La formazione di Xabi Alonso è stata trascinata dalla sensazionale rete segnata da Granit Xhaka, autore di un gol pregevole ad inizio primo tempo. Il Bayer Leverkusen questa sera ha firmato un double storico, mettendo in bacheca la sua seconda Coppa di Germania.
Le Aspirine infatti non riuscivano a vincere questo trofeo dal giugno 1993, quando sempre a nella capitale tedesca riuscirono a battere l'Herta Berlino II. Di conseguenza, i rossoneri hanno agganciato diversi club nell'albo d'oro della DFB Pokal.
Fra questi oltre al Lipsia, ultima squadra a vincere prima del Bayer, c'è lo stesso Kaiserlautern che ha conquistato il trofeo sia nel 1990 che nel 1996. L'elenco infine è aggiornato dalle varie Fortuna Dusseldorf, Monaco 1860, Dresdner e Karlsruhe. La formazione di Xabi Alonso dunque, nonostante l'amaro ko subito in finale di Europa League contro l'Atalanta, ha concluso la stagione come meglio non poteva.