Con una bordata di mancino in caduta all'interno dell'area di rigore ha trafitto Cerofolini ad un quarto d'ora dalla partita e dalla fine del campionato di serie A targato 2023/24. Ma chi è Keinan Davis entrato al posto di Lucca che ha deciso lo scontro salvezza mandando in Paradiso il migliaio di tifosi friulani presenti allo Stirpe?
Attaccante inglese, classe 1998 è nato il 13 febbraio a Stevanage. Ed è proprio nella scuola calcio della sua città natia che ha mosso i primi passi come calciatore. A soli 8 anni si traferisce al Villa Biggleswade l'accademia dell'Aston Villa. Farà dunque tutta la trafila nelle giovanili per poi passare direttamente in prima squadra.
Nel 2022 dopo ottanta e più di presenze nella stagione viene ceduto a titolo di prestito al Nottingham Forest con la cui maglia si rende protagonista assoluto della splendida scalata dalla Championship alla Premier League. La dirigenza della squadra friulana lo corso agosto lo porta ad Udine dopo che ne apprezza le sue gesta calcistiche con la maglia dell'altra squadra di proprietà della famiglia Pozzo, il Watford.
Nel finale di questo campionato dopo un periodo travagliato e non certamente positivo nella partita più importante della stagione entra e regala i tre punti salvezza alla sua squadra rendendosi il protagonista di serata.
Keinan Davis è un calciatore fisicamente possente in grado di fare reparto da solo e dotato di buona tecnica calcistica. Alto 1,85 e forte di testa ma molto agile dal baricentro basso che fa della progressione una delle sue armi migliori com'anche della sua esplosività.
Sa fare gol in tutti i modi anche affrontando un uno contro uno. Di movimento senza palla ne fa e anche tanti favorendo il passaggio dei propri compagni. Molto intelligente sa scegliere il momento propizio ovvero sa quando è il tempo di lavorare per la squadra ed essere altruista e quando è l'ora di mettersi in proprio per tentare la giocata individuale.