Dopo ieri sera il quadro del prossimo massimo campionato a tinte rosa è completo. Dunque alla serie A femminile 2024/25 parteciperanno 10 squadre: 7 compagini del nord e tre del centro Sud di cui 3 della Lombardia, una della Campania, due del Lazio, una del Piemonte, una dell'Emilia Romagna, una della Liguria e una della Toscana.
Le protagoniste della prossima serie A femminile saranno sostanzialmente quasi le stesse di quest'anno ad eccezione del Pomigliano che è retrocesso. A prendere il suo posto la Lazio che ha vinto il campionato di Serie B e che si unisce quindi alla Roma campione d'Italia, alla Juventus, alla Fiorentina, al Sassuolo, all'Inter, al Milan, alla Sampdoria, al Como e al Napoli che ha vinto lo spareggio contro la Ternana e si è guadagnato nuovamente la possibilità di disputare il torneo della massima serie.
La FIGC attraverso il suo portale on line con un comunicato ha ufficializzato quali sono i termini d'iscrizione per le squadre della serie A femminile.
Se 9 squadre hanno tempo fino al 4 giugno 2024 per presentare tutto l'occorrente alla Divisione femminile affinché si concretizzi la loro iscrizione attraverso le varie domande da allegare, quella vincitrice dello spareggio promozione/permanenza ovvero il Napoli ha come termine ultimo la data dell'11 giugno 2024.